Bindi: "Pronti a partire e scoprire questo nuovo campionato"

San Marino si è presentato in vista del debutto venerdì a Novara. Il GM Mazzotti: "Abbiamo rinunciato a bandiere ma al tempo stesso cercando di rimanere competitivi". Ermini: "Non dobbiamo farci spaventare da nessuno"

Staff e giocatori del San Marino hanno tolto il velo alla Italian Baseball League 2016 che comincerà venerdì a Novara. Nella splendida cornice della sede di Asset Banca a Dogana, il presidente Mauro Fiorini, il GM Mazzotti, l'alenatore Bindi ed un tris di Titani (Morreale, Oberto ed Ermini) si sono soffermati su quelle che saranno le prospettive della stagione e le attese, dopo il campionato dell'anno passato che per la T&A si interruppe alla seconda fase.
«Vogliamo rilanciarci – ha auspicato il Presidente Fiorini – l'obiettivo è sempre quello di concorrere per il vertice e confermare il nome di San Marino tra i primi in Italia e in Europa.
«Siamo pronti per partire. Di certo è un campionato che non nasce bene, visto che ci saranno più squadre che faranno i playoff, sette, di quelle escluse, tre – ha invece sottolineato il General Manager Mauro Mazzotti – Come T&A abbiamo cambiato faccia e pelle, rinunciando a bandiere come Ramos e Cubillan ma al tempo stesso cercando di rimanere competitivi. Otto lanciatori su undici sono nuovi. Novara? Sono giovani e hanno entusiasmo, due caratteristiche che di sicuro sono pericolose per una squadra come la nostra. Vogliamo perdere per strada meno partite possibili e cercare di essere in testa fin da subito».
Il manager Doriano Bindi ha invece analizzato l'arrivo dei "nuovi, inseritisi abbastanza bene. Siamo pronti per partire e per scoprire questo nuovo campionato. La squadra fisicamente è a posto ed è pronta per affrontare Novara in trasferta nel debutto di campionato".
La parola ai giocatori. Nick Morreale: «Siamo diversi dall'anno scorso, ma sono contento ed emozionato per questo inizio. Bisogna andare in campo con grinta e mi pare che lo spirito che c'è negli allenamenti sia proprio quello giusto».
Junior Oberto: «Assieme a Morreale sono uno dei lanciatori rimasti, ma tanti dei ragazzi che solo da quest'anno vestono la casacca T&A li conoscevamo da avversari di Italian Baseball League. Chi mi ha colpito dei nuovi fino a questo momento? Camacho, ha una palla davvero veloce e pesante. Il gruppo è compatto, ha esperienza e aggressività».
Gabriele Ermini: «I cambiamenti nella formula della Ibl? Sono contento innanzitutto che si sia tornati alle tre partite a weekend. Ogni gara, visto che a partecipare saremo in sette, conterà tantissimo. Non bisogna commettere l'errore di lasciare per strada qualcosa. Fondamentale entrare in forma nel momento giusto. San Marino ha un organico importante e non si deve far spaventare da nessuno. Qua l'ambiente per giocare è ottimo come sempre, vogliamo mettercela tutta per ottenere quei successi che ci sono sfuggiti l'anno passato».

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.