Un'UnipolSai uber alles

Vittoria netta della squadra bolognese nell'amichevole con gli Untouchables Paderborner. Esordio per Zielinski sul monte della Fortitudo

L'UnipolSai completa la prima tre amichevoli con la sua terza vittoria, questa volta 8 a 1 sui tedeschi del Paderborn. Nonostante un computo delle valide di 11 a 7 per i bolognesi (e due errori difensivi per gli Untouchables) un punteggio abbastanza. Maturato già nel primo inning, con i singoli di Infante e Fuzzi, poi l'out in diamante su Vaglio, e i doppi a sinistra di Ambrosino e Russo (da 2 RBI) a propiziare le prime quattro segnature.
Sul monte la rotazione dei lanciatori della Fortitudo ha visto in successione andare in campo Panerati, Zielinski (all'esordio), Buffa e Cadoni, che hanno lanciato due riprese ciascuno.
Al terzo inning un doppio al centro di Marval ha portato a cinque i punti biancoblù su errore difensivo, che due riprese dopo sono andati ancora a segno sul doppio al centro di Vaglio, dopo la base ball a Fuzzi e la valida di capitan Liverziani. Nel finale le ultime due segnature propiziate dal una valida di Infante, oltre a quella ospite "della bandiera".
Buone notizie dunque per Daniele Frignani: "… i lanciatori impiegati hanno fatto un ottimo lavoro e in attacco abbiamo avuto dei buoni turni in battuta, con doppi importanti di Ambrosino e Vaglio". Rivero, arrivato da poche ore a Bologna, ha lavorato a parte e sarà pronto per il Blue F Ball. Ancora indisponibili Sambucci e Pizziconi, per problemi fisici che potrebbero metterne in forse l'inizio di campionato. Confermata invece la rinuncia al lanciatore venezuelano Ascanio.

Mino Prati
Informazioni su Mino Prati 794 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento