Domani al Falchi si parla tedesco

Ultima amichevole prima del "Blue F Ball" per l'UnipolSai. Quasi sicura la rinuncia ad Ascanio

Ci sarà anche Rivero domani nell'UnipolSai che affronterà i tedeschi dell'Untouchablke Paderborner, dopo le due sgambature con Redskins Imola e Nuova Pianorese di sabato e mercoledì scorsi. Dovrebbe poter essere un test un po' più significativo, in attesa del Blue F Ball. Anche se gli avversari nella Bundesliga 2015 siano arrivatati solo terzi nel girone nord della prima fase, e nei playoff hanno concluso con una sola vittoria all'attivo.
Rivero è arrivato oggi a Bologna ed è andato in pratica direttamente sul campo, dove ha "mosso il braccio", come ci ha detto Frignani. Lo stesso ha fatto Zielinski e domani dovrebbero essere entrambi sul monte, dopo che Buffa e Marval, fra i nuovi, hanno già fatto il loro esordio al Falchi. Entrambi a lanci contati, come tutt peraltroi. L'importante, per il neo-manager della Fortitudo, è lavorare sul ritmo: "Lanci per i pitcher, giri di mazza per i battitori. I risultati conteranno dalla prima di campionato".
Alla squadra bolognese mancherebbe ancora Ascanio e Cedeno, per i quali pare siano sorti problemi di rilascio del visto. Per l'interbase l'intenzione è quella di aspettare, mentre per il lanciatore, cio è parso di capire, che il discorso sia già stato in pratica archiviato. Anzi il club biancoblù sarebbe intenzionato a battere il mercato americano.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.