Mazzieri: "Saremo favoriti, per questo occorre lavorare di più"

L'Italia non si nasconde, ma il manager azzurro predica dedizione. Sulla squadra la rosa "allargata" permetterà scelte fino all'ultimo istante

“Magari adesso diranno che siamo i favoriti, facciamolo avere a loro questa percezione ma a maggior ragione prepariamoci al meglio perché confermarsi non è mai semplice”. Marco Mazzieri, manager dell'Italia, sa che agli Europei gli azzurri campioni in carica e usciti dal Classic a testa alta, saranno attesi al varco da tutti. “Si gioca a settembre, si potranno avere a disposizione tanti giocatori, l'Olanda è la rivale di sempre, ma Spagna, Repubblica Ceca e Germania sono cresciute molto e daranno filo da torcere. Noi dovremo lavorare come abbiamo sempre fatto. Vincere piace a tutti – dice – ma per vincere occorre eseguire e per eseguire si deve essere preparati”.

Sui giocatori a disposizione “ho sempre detto agli atleti che mi piace avere un gruppo allargato, lo sanno come sanno che scelgo quelli giusti, per l'evento giusto, al momento giusto”. Ribadita la bontà del progetto Accademia, i ringraziamento "a uno staff straordinario" e la frase di Fraccari che al momento di dargli l'incarico disse chiaramente “o vinci o ti caccio”. E Mazzieri il suo posto se l'è garantito con i risultati.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.