Ai Thunders Salerno prima edizione South Winter Games

Con la vittoria dei campani è andato in archivio il primo torneo di baseball invernale disputato nel meridione. Gli organizzatori, soddisfatti per la riuscita dell'evento, auspicano dal prossimo anno un aumento delle squadre partecipanti

Con la disputa dell'ultimo torneo al PalaCus di Baronissi (Salerno), si è conclusa la prima edizione dei South Winter Games di baseball. La manifestazione, riservata alla categoria Ragazzi, a cui hanno preso parte i Thunders Salerno, il BC Foggia, i Tritons Taranto e gli Angels Matino ha visto la vittoria dei padroni di casa allenati dai fratelli Tony e Michele Corbo. Nella circostanza le partite sono state trasmesse sul web in diretta streaming.
Grande soddisfazione da parte del comitato promotore per quest'avventura che, seppure alla sua prima edizione, ha avuto un ottimo successo centrando tutti gli obiettivi prefissati: tanti inning giocati, divertimento per i ragazzi, presenza del movimento sul territorio e coinvolgimento di amministrazioni locali, famiglie e appassionati.
I south winter games, che in precedenza avevano toccato le città di Taranto e Foggia, sono sicuramente destinati a diventare una tappa importante per lo sviluppo del baseball giovanile nel meridione con l'auspicio che la manifestazione già dal prossimo anno assuma dimensioni maggiori, coinvolgendo magari tutte le realtà impegnate nel territorio. Ora però è tempo di uscire dalle palestre per riprendere le attività federali di categoria che si disputeranno in primavera.

Informazioni su Nicola Palmiotto 12 Articoli
Barese, classe 1978, è laureato in Lettere Classiche. Blogger, redattore sportivo del portale d'informazione "Da Bitonto", è appassionato di sport americani ed amante del cibo da ball-park. Del baseball apprezza particolarmente la solitudine del lanciatore della squadra ospite.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.