Al via la Winter League con due nuovi tornei

Come ogni anno Bologna apre la programmazione dei Campionati Invernali Ragazzi e Allievi in attesa di conoscere il tabellone completo delle manifestazioni 2013/2014. I Grizzlies Torino e il Cervignano organizzatori di due nuovi eventi regionali

Sarà ancora Bologna a chiamare il primo Play Ball del Campionato Invernale giovanile Indoor giunta alla diciasettesima edizione.
Gli organizzatori degli Athletics Bologna ce l'hanno fatta anche per questo inverno riuscendo inoltre ad aggiungere due tappe, la Winter League Friuli Venezia Giulia per la categoria ragazzi e la Winter League Nord disputata a Torino e Seveso per la categoria Allievi.
Organizzatori dei due nuovi eventi, ma altri potrebbero aggiungersi, il Cervignano Udine e i Grizzlies Torino che vanno così a rimpinguare gli storici organizzatori dello Junior Firenze, del BSC Rovigo e del San Martino Junior che rispettivamente organizzeranno le Winter League Toscana, Venete Est e Veneto Ovest.
Mesi clou delle manifestazioni regionali saranno come sempre gennaio e febbraio con marzo dedicato alle finali regionali mentre quelle nazionali saranno giocate a Bologna rispettivamente il 9 marzo per la Allievi e il 16 per la Ragazzi. In palio i titoli detenuti dal Rimini Riviera e dal San Martino Junior.
Il via quindi domenica mattina al centro Universitario Record di Bologna con i ragazzi del Minerbio e del San lazzaro '90 che dalle 9.00 si affronteranno nel primo dei due match in programma nella prima giornata che si concluderà, alle 17.20, tra gli Athletics e la Nuova Pianorese, le due formazioni più giovani del Torneo.
In mezzo ai due incontri dei più piccoli si svolgerà il programma della Winter League Centro Allievi con tre match.
Si preannuncia un torneo ad 8 estremamente incerto e di ottimo livello, con la conferma dell'uso delle mazze di legno.
Athletics Bologna e Yankees San Giovanni apriranno le danze alle 10.15 seguiti poi dai detentori del Rimini Riviera opposti alla Fortitudo, gli adriatici chiuderanno poi la giornata affrontando il Carpi Clippers.
Entrambe le manifestazioni bolognesi proseguiranno poi il 26 gennaio 2014 con lo svolgimento della seconda giornata di qualificazione.

WINTER LEAGUE E.ROMAGNA RAGAZZI
Centro Record (Bologna)
h: 09.00 BCM Baseball Minerbio (BO)-S.Lazzaro '9 (BO)
h: 17.20 Athletics Bologna-Nuova Pianorese (BO)

WINTER LEAGUE CENTRO ALLIEVI
Centro Record (Bologna)
h:10.15 Athletics Bologna-Yankees S.Giovanni Persiceto (BO)
h:14.15 UNIPOL Fortitudo BC 1953-Rimini Riviera
h:15.45 Rimini Riviera-Carpi Clippers (MO)

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.