Per San Marino, Pesaro e Fano accordo di franchigia

Intesa di durata triennale per consentire ai giovani prospetti di fare esperienza nella IBL2. La collaborazione, estesa anche all'attività giovanile, permetterà di disputare gare amichevoli della IBL1 a Pesaro o Fano

Nuovo accordo di franchigia per il San Marino che parteciperà alla stagione 2013, per quanto riguarda il campionato di IBL2, con due società (Pesaro e Fano) che già in passato hanno collaborato dimostrando buone capacità tecniche e organizzative.
Un'intesa di durata triennale, sottoscritta dal Presidente del San Marino Baseball Fiorini, dal Presidente del BC Pesaro Crinelli e dal Presidente del BC Fano Cecconi, che darà la possibilità ai numerosi giovani presenti a San Marino, Pesaro e Fano di fare esperienza e verificare le proprie capacità e ambizioni nella IBL2 e come è già avvenuto per altri atleti (Ercolani, Meschini, Pulzetti) nella IBL1, ma non solo: è infatti prevista anche una collaborazione per l'attività giovanile, con possibilità di organizzare stage fra i tecnici delle tre società, di disputare gare amichevoli della IBL1 a Pesaro o Fano, di fare squadre miste per la partecipazione a tornei Regionali e internazionali.
Un progetto a tutto campo, che parte dalla volontà di far crescere i vivai giovanili e dare a loro poi sbocchi nei campionati maggiori. Il San Marino Baseball ha colto l'occasione del nuovo accordo per ringraziare il Macerata Baseball che in franchigia ha disputato con i Titani gli ultimi 3 campionati di IBL2, dimostrando grande disponibilità e professionalità. La società sottolinea che "solo la nuova struttura del campionato ha portato gli amici di Macerata a fare la scelta di interrompere il rapporto e a disputare il campionato di serie B".

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.