WBC: con l'Italia anche Pat Venditte, lanciatore ambidestro

Il 27enne pitcher del Nebraska ha ricevuto dai New York Yankees il permesso di partecipare al pre-raduno della Nazionale in vista del Classic. Sarà disponibile come mancino. Nel 2012 ha debuttato in triplo A

Pat Venditte, superato un controllo fisico, ha ricevuto dai New York Yankees il permesso di partecipare al pre-raduno della nazionale italiana in vista del World Baseball Classic in programma il mese prossimo (debutto azzurro al "Salt River Field" di Phoenix alle 21 italiane di giovedì 7 contro il Messico).
Nato a Omaha (Nebraska) nel 1985, cittadino italiano (papà Pat sr. e mamma Janet), Patrick Michael Venditte si è diplomato alla Creighton University del Nebraska, è professionista dal 2008 e ha esordito in Triplo A nel 2012 con Scranton/Wilkes Barre nella International League (una vittoria ed una sconfitta, 13 riprese lanciate, 12 strike-out e 2.77 di media PGL).
Ha la curiosa caratteristica di essere un lanciatore ambidestro e per l'Italia di Mazzieri sarà disponibile come mancino. Sono quindi 27 i giocatori che inizieranno il lavoro in vista del Classic.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.