A Ravenna il "I° Torneo degli Alligatori"

Dal 29 al 31 luglio all'Alligator Field di via Lago di Garda, riservato alla categoria Allievi. Sei squadre impegnate: Elite Nettuno, Tigers Cervignano, Dynos Verona, Falcons Torre Pedrera, Fortitudo Bologna e i padroni di casa del Ravenna

Il Cral E. Mattei Ravenna Baseball muove un importante e storico passo nell'organizzazione di eventi per il baseball giovanile. Dal 29 al 31 luglio 2011, infatti, presso l'Alligator's Field di Via lago di Garda avrà luogo il primo torneo nazionale giovanile di baseball della città di Ravenna. Il miglioramento della struttura societaria e la crescita esponenziale del settore giovanile del Ravenna Baseball in questi ultimi anni hanno spinto lo staff ad organizzare il "Primo Torneo degli Alligatori" categoria allievi (under 14) che vedrà protagoniste sei delle migliori squadre di baseball italiane. La formazione "Superstar" del torneo sarà l'Elite Nettuno composta da una selezione dei migliori atleti tirrenici ma anche le altre partecipanti hanno credenziali e curriculum di assoluto rispetto. Tigers Cervignano, Dynos Verona, Falcons Torre Pedrera, Fortitudo Bologna e i padroni di casa del Ravenna Baseball faranno di tutto per mostrare tutto il loro valore durante queste tre prestigiose giornate di baseball.

Il torneo, che ospiterà un centinaio di atleti, sarà coordinato da un comitato organizzatore con un gruppo di 25 volontari che si occuperanno dell'accoglienza degli ospiti, della gestione globale delle partite, della preparazione dei pasti e della pulizia dell'area interna e adiacente all'Alligator's Field. Uno dei motivi di vanto risiede nell'ospitalità totalmente gratuita di cui potranno godere le squadre partecipanti al torneo: il vitto e l'alloggio presso l'Hostel Dante di Ravenna saranno a carico della "Bezzi Commerciale", partner del Ravenna Baseball in questa storica avventura.

Il "Primo torneo degli Alligatori", infatti, è nato da un sogno del Ravenna Baseball che si è trasformato in realtà solo grazie a Stefano Bezzi, titolare dell'azienda "Bezzi Commerciale", che ha deciso di farsi carico delle spese vive. "Sono molto contento per aver contribuito alla realizzazione di un sogno del Cral E. Mattei Ravenna Baseball" ha commentato radioso Stefano Bezzi, "mi sono appassionato fin da subito a questo progetto e all'entusiasmo dei ragazzi. Ho deciso, di comune accordo con lo staff del Ravenna Baseball, di dedicare il nome del torneo a mio zio Romano che ha fondato nel 1997 la Bezzi Commerciale e che purtroppo ci ha lasciato prematuramente nel 2006. Dopo la sua scomparsa, mio nonno Primo, mio Padre Rodolfo e mio fratello Andrea hanno scelto di affidarmi la guida dell'azienda ed ogni giorno mi impegno per onorare al meglio questo splendido incarico".

"Primo Torneo degli Alligatori – Trofeo Bezzi Commerciale, Memorial Romano Bezzi" è questo, in definitiva, il nome destinato a rimanere nella storia sportiva della città di Ravenna.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.