Viterbo ok a Foggia, aspettando l'Arezzo

Il Pianeta Benessere espugna per due volte il diamante pugliese (16-0 e 13-4) con Romani che in gara-1 infila ben 12 strike-out. Domenica prossima lo scontro al vertice in casa dei Rams contro il Mastiff

I Rams Viterbo rientrano dalla trasferta contro il Foggia con due belle vittorie nel paniere. I brillanti punteggi conseguiti (16-0 e 13-4) in terra di Puglia non rispecchiano, ad onor del vero, la realtà e l'andamento delle gare, più ostiche di quanto dica il risultato finale.
In gara-1 sale sul monte di lancio viterbese un Lorenzo Romani in forma smagliante. In cinque inning concede una sola valida agli avversari e ne mette addirittura 12 strike-out. A sostituirlo degnamente Claudio Magnoni che non concede valide nei due inning successivi, chiudendo la partita al settimo per manifesta superiorità per il Pianeta Benessere. In attacco da sottolineare le prestazioni di Riccardo Gentili (2 su 4), Rodolfo Feliz (3 su 4) e, soprattutto, Alexander Guillen che realizza un fuoricampo chiudendo con un ottimo 4 su 5.
In gara-2 il partente è Paolo Ciampelli, rilevato al settimo inning da Giovanni Pagliei. L'incontro viaggia lentamente sul filo dell'equilibrio ma dopo due terzi di partita è il Foggia a condurre per 4-3. Negli ultimi tre inning le mazze viterbesi prendono il sopravvento e realizzano la bellezza di 10 punti, chiudendo l'incontro a proprio favore.
Domenica prossima, 12 giugno, al Massini andrà in scena l'incontro clou del girone C che vedrà scontrarsi le due squadre nettamente al vertice della classifica, Viterbo e Arezzo. Domenica sera si saprà chi resterà ancora sulla vetta.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.