Rams Viterbo tra arrivi, partenze e graditi ritorni

Preso un gigante cubano, il prima base Alexander Guillen Plenas. Romani e Pagliei (da Roma) rinforzano il mound, mentre da Grosseto giunge il catcher Attriti

Rams Viterbo attivissimi nell'allestire una squadra competitiva per il prossimo campionato nazionale di serie B. Tante le novità, tra parecchi arrivi e poche partenze anche qualche gradito ritorno, pur essendo confermata l'ossatura della squadra del 2010. Ma il roster potrebbe subire ancora qualche aggiustamento, sono infatti in corso contatti per completare la rosa.
Arrivano per dar man forte ai Rams sul campo di S. Barbara vecchie conoscenze del pubblico viterbese come il lanciatore Claudio Magnoni e l'esperto interno Ivano Licciardi, entrambi provenienti dall'Urbe Roma. Il monte si rinforza con Lorenzo Romani e Giovanni Pagliei, sorretti dal nuovo ricevitore Emiliano Conti, un terzetto anch'esso proveniente dalla capitale. Da Grosseto giunge anche un altro forte ricevitore, Filippo Attriti, che, alla bisogna, può anche giocare come esterno. Dal Green Sox di Montefiascone arriva Daniele Cappannella e, infine, da Cuba Alexander Guillen Plenas, prima base e battitore designato, descritto come un gigante e gran battitore.
Tra le partenze più eclatanti spicca quella di una gloria viterbese come Lorenzo Zuccaro, ceduto in prestito all'Urbe Roma (che farà la serie A nazionale), dove giocherà nel consueto ruolo di terza base. Hanno lasciato i Rams ma si sono già accasati altrove anche Carlos Patrone ed il ricevitore Cristian Mandolini, come pure i grossetani Stefano Gabbrieli e Manuele Montanelli, oltre il lanciatore dominicano Ruben Matos.
Riconfermati invece Francesco Proietti Petretti, Riccardo Gentili, Rodolfo Feliz Castillo, Alessio Monachini, Federico Morini, Paolo Pallotta e i lanciatori Stefano Fanali e Paolo Ciampelli, assieme ai tecnici Alberto Massini e Claudio Vaglio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.