Grosseto, niente da fare per Galvez, a rischio Nunez

Il pitching coach dello scudetto 2004 e della coppa dei Campioni 2005 costretto a rimanere a Cuba a causa del Mondiale di Panama il prossimo settembre. Una voce: Nunez potrebbe saltare

Piccolo – e grande? – inconveniente in casa Bbc Grosseto. L'attesa risposta dalla Fibs in merito alla richiesta della squadra maremmana di avere il via libera dalla Federazione cubana per il ritorno del pitching coach Javier Galvez (a Grosseto negli anni dei primi trionfi della presidenza Banchi, scudetto 2004 e coppa dei Campioni 2005), è andata male. La Fibs, infatti, ha comunicato al Bbc che la richiesta ha avuto esito negativo a causa del confermato Mondiale Ibaf che andrà in scena a fine settembre. Galvez, pitching coach della nazionale, infatti, non potrà lasciare il Paese caraibico per rimanere a lavorare con i lanciatori della propria selezione in vista del torneo iridato a Panama.

A questo punto il Grosseto spera di arrivare a un altro pitching coach cubano, braccio destro di Galvez, nel 2010 già in Italia in una franchigia dell'IBL.

C'è però un'altra voce a minare la già poco stabile serenità del Grosseto. Potrebbe saltare l'ingaggio – già annunciato – dell'ex Major League Abraham Nunez. Al momento una voce, ma in città la paura di perdere una grandissima stella ancor prima di abbracciarla si sta sempre più ingigantendo…

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.