Milano regina incontrastata nel baseball per ciechi

Thunder's Five imbattuti con 6 vittorie, seguiti dai Lampi che hanno un record di 5-1. E domenica prossima a Senago c'è l'atteso derby: incasso alla scuola cani guida per ciechi di Limbiate dei Lions

I Lampi Milano strapazzano due volte la Roma, che perde il primato in classifica, e permettono ai "cugini" dei Thunder's Five di restare da soli al comando dopo la nona giornata del XIV° campionato italiano di baseball per ciechi. I Lampi, grazie al 5-3 e 6-1 finali, seguono comunque al secondo posto.
In mattinata i Thunder's Five, sul diamante "Leoni" di Casteldebole (Bologna), grazie al solito Cristiano Tedoldi, autore di ben 2 fuoricampo, e ben spalleggiato in attacco da Loredana Ruisi (6 su 10) e Francesco Cusati, hanno piegato con grande fatica (7-6 e 9-7) gli Aquilone Red Sox di Empoli che, pur essendo fanalini di coda, hanno dato filo da torcere agli avversari milanesi fino in fondo, battendo di più (su tutti Annibale Ribolla con 10 valide su 12) ma commettendo anche più errori in difesa.
In classifica primeggiano i Thunder's Five Milano ancora imbattuti con 6 vittorie su altrettante gare (miglior attacco con 36 punti prodotti), i Lampi Milano con un record di 5-1, il Bologna White Sox con 3-1 (dei felsinei la miglior difesa del campionato con 9 errori), la Roma 4-2, Cvinta Ravenna e Fiorentina 0-4, chiude l'Aquilone con 6 sconfitte.
Il prossimo turno è in programma domenica prossima 9 maggio alle ore 10.30 a Senago (campo "Tosi", via per Cesate) dove andrà in scena il "derby" tra i Lampi Milano, secondi in classica, e i Thunder's Five, leader assoluti. Il doppio incontro, al di là della classifica, avrà un valore davvero "speciale": l'incasso sarà infatti devoluto alla scuola cani guida per ciechi di Limbiate dei Lions.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.