Per l'FDS Verona un pareggio che fa morale

La squadra di Andres Cuesta strappa un successo contro il Sala Baganza – Entrambe conservano il quarto posto in classifica nel girone A della serie A2

"Un pareggio che fa morale, vista la situazione in cui abbiamo dovuto affrontare un avversario ostico come il Sala Baganza e per di più in trasferta". Così ha commentato il manager scaligero Andres Cuesta l'esito del doppio incontro in terra emiliana che ha visto l'FDS Verona vincere gara-1 e inseguire – ma senza concretizzare la rimonta – nella seconda partita. I veneti si sono infatti presentati nella sfida contro il Sala Baganza in formazione rimaneggiata a causa dei numerosi infortuni: recuperato l'esterno Lucas Montalbetti, Cuesta ha optato per il giovane Filippo De Boni dietro casa base in entrambi gli incontri, il ricevitore titolare Pedro Zucchet è stato messo a difendere il sacchetto di prima base, mentre Ian Corso (titolare di prima base) è stato spostato all'esterno sinistro.
Subito a punto l'FDS in gara-1 che viene però raggiunta e superata già nella prima ripresa dai padroni di casa (2-1 il parziale). Durante il secondo inning prima possibilità per Verona di pareggiare i conti: con un corridore in zona punto e un eliminato, Benetti batte in diamante ma il Sala Baganza chiude con un doppio gioco difensivo. Ancora una possibilità che sfuma al terzo, quando Filippo De Boni è sul sacchetto di terza ma Lucas Montalbetti si fa cogliere fuori dal cuscino di prima dal lanciatore emiliano. Al settimo un doppio di Filippo De Boni permette a Zucchet di segnare il punto del pareggio e le seguenti valide di Fabio Battaglini e Lucas Montalbetti portano a casa altri due punti. Sempre nel corso del settimo, Rocco Tebaldi rileva Pietro Briggi sul monte scaligero. All'ottava ripresa, ancora a punto il Verona che chiude festeggiando il 5-2 finale.
Il secondo incontro con Rodrigo Bruera sul monte sembra – sulla carta – più facile ma non sarà così. I padroni di casa segnano due punti già al secondo, poi al terzo Lucas Montalbetti, accecato dal sole, manca la presa permettendo al Sala Baganza di segnare ancora un punto. Il Verona accorcia le distanze al quinto ed al sesto arriva anche il pareggio. Al settimo sono gli ospiti a segnare altri due punti mettendo fine alla partita di Rodrigo Bruera che viene sostituito ancora da Rocco Tebaldi contro cui l'attacco emiliano segna ancora 2 punti. L'ottava ripresa registra la reazione del Verona che accorcia le distanze e si porta sul 6-7 ma il Sala Baganza non molla e segna un punto nella parte bassa della ripresa. 8-6 per i ducali che condividono con il Verona la quarta posizione in classifica.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.