E' morto Craig Stimac

L'ex ricevitore di Grosseto e San Marino è scomparso nella notte fra giovedì e venerdì – Aveva 54 anni – Per due stagioni aveva giocato anche in Major con i San Diego Padres

Addio Craig. Un pezzo importante della storia del baseball italiano degli anni '80 se n'è andato nella notte fra giovedì e venerdì. Il ricevitore statunitense, nato il 18 novembre del 1954 a Oak Park, nell'Illinois, ha giocato in Italia fra il 1984 il 1989 (dopo il biennio '80-81 in Major League con i San Diego Padres) prima con il Grosseto, vincendo uno scudetto nel 1986, e poi con il San Marino. Craig Stimac ha chiuso la sua carriera italiana da giocatore con 322 partite giocate, .400 di media battuta, 1.308 turni, 523 valide, 95 fuoricampo, 371 punti battuti a casa, 58 basi rubate. Negli anni a seguire è stato anche manager della Nazionale Sammarinese. Proprio nella Repubblica del Titano, Craig aveva deciso di vivere e lì, stando alle prime notizie giunte, si sarebbe tolto la vita a causa di una forte depressione che lo tormentava da ormai diversi anni. La Federazione Sammarinese Baseball e Softball e il San Marino Baseball hanno espresso le più sentite condoglianze ai famigliari di Craig.

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.