Winter League 2007/2008. Parte la sfida al San Martino

Al via domenica l´11° edizione del Campionato Giovanile Indoor che vedra´ il coinvolgimento di una cinquantina di squadre ragazzi. Bologna ospita l´unico appuntamento del 2007. Finalissima Nazionale i

Saranno il San Lazzaro´90 e l´Ozzano Virtus ad aprire l´11° Winter League che partira´ da Bologna domenica alle 8.30 e che si concludera´ con la Finalissima Nazionale il 9 marzo del 2008.
Questo weekend sara´ l´unico appuntamento del 2007 dedicato alla manifestazione principe del Baseball Giovanile al coperto che anche per questa edizione prevede il coinvolgimento di numerose formazioni del centro-Nord d´Italia.
Saranno circa una cinquantina infatti le squadre ragazzi che cercheranno di strappare il titolo al San Martino Junior vincitore dell´edizione 2007.
Sara´ quindi il capoluogo emiliano a dare il "via alle danze" con ben dieci formazioni in lizza provenienti da tutta l´Emilia Romagna che si affronteranno in un girone all´italiana che qualifichera´ le prime due squadre per le fasi di semifinale e finale, in programma domenica 24 febbraio.
Su tutte spicca la presenza dei campioni d´Italia del Rimini, che a settembre di quest´anno sconfissero Nettuno in due sole partite, ma anche i "cugini" di San Marino si presenteranno con un gruppo competitivo.
Saranno due invece le formazioni provenienti da Parma e precisamente il Crocetta e l´Oltretorrente –che prendono il nome dagli omonimi quartieri della citta´ ndr. Imperniata sul "figlio d´arte" Gerali nonche´ sui validi Berroa, Piazza e Sassi il Crocetta sembra una candidata alla vittoria della manifestazione emiliano-romagnola.
Logicamente piu´ numerose le formazioni bolognesi. Oltre alla Fortitudo, vincente della Winter League Emilia Romagna 2007, da segnalare le due squadre con il marchio Virtus baseball.
Gradito ritorno invece per il S.Lazzaro ´90, espressione di un movimento in grande espansione con oltre 30 bambini che si sono avvicinati quest´anno per la prima volta al batti e corri.
Il Pianoro si presenta invece con un gruppo consolidato ed ambizioso che potrebbe avere un ruolo nella vittoria finale.
Da ultimo l´Autofficina Bignami Athletics Bologna che sara´ sicuramente competitiva e imperniata su lanciatori che vantano già una discreta esperienza, ma che, come costume del sodalizio bolognese, dara´ spazio a tutti i bambini, considerandola questa l´unica maniera per appassionarli allo sport.
I bolognesi si presentano comunque all´appuntamento con già in attivo la vittoria di domenica scorsa alla Winter Opening Games, prologo della Winter League 2008.
Il quadrangolare ha visto impegnati i bambini di società da sempre in prima linea nel movimento indoor quali lo Junior Firenze, il Rovigo, il S.Marino e gli stessi Athletics Bologna.
Con tre nette vittorie nel punteggio (11 a 5 su Rovigo, 9 a 0 su S.Marino e 10 a 3 su Firenze), gli Athletics hanno mostrato un livello di gioco già discreto, soprattutto per quanto riguarda i lanciatori ed i ricevitori.
Secondo classificato il S.Marino, e poi a seguire nei piazzamenti Rovigo e Firenze, rispettivamente in terza e quarta posizione.

Il sito Ufficiale


WINTER LEAGUE E.ROMAGNA
9 DICEMBRE 2007 – Centro Universitario RECORD (Bologna)

h. 08.30 San Lazzaro ´90-Nebigraf Ozzano Virtus (BO)
h. 09.40 Mercadanti & c. Crocetta Parma-C.N.P. Nuova Pianorese (BO)
h. 10.50 Mercadanti & c. Crocetta Parma-Nebigraf Ozzano Virtus (BO)
h. 12.00 Autofficina Bignami Athletics Bologna-Fortitudo B.C. 1953



RISULTATI WINTER OPENING GAMES
Athletics Bologna-Rovigo 11-5
Junior Firenze-San Marino 5-9
Rovigo-Junior Firenze 5-4
San Marino-Atheltics Bologna 0-9
San Marino-Rovigo 5-4
Athletics Bologna-Junior Firenze 10-3

CLASSIFICA
1) Athletics Bologna
2)San Marino
3)Rovigo
4)Junior Firenze

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.