Il Reggio acquista Tagliavini e Ferrua dallo Junior Parma

Due pedine importanti per la squadra di Saccardi in vista del campionato 2008 – Luca Tagliavini coprirà il cuscino di terza, Luca Ferrua sarà uno degli esterni titolari

Il Reggio Baseball ha acquistato a titolo definitivo dallo Junior Parma l’interno Luca Tagliavini e l’esterno Luca Ferrua, due giocatori importanti che vanno a completare la rosa della squadra in vista della prossima stagione agonistica.
Per Luca Tagliavini, classe 1979, si tratta di un gradito ritorno a Reggio, città nella quale ha già giocato nel 2004 in serie A2, contribuendo al raggiungimento della promozione nella massima divisione. Tagliavini verrà impiegato come terza base, lo stesso ruolo ricoperto nel campionato di tre anni fa. E’ un battitore di contatto e nella stagione appena conclusa ha registrato una delle migliori performance personali, con un ottimo .330 di media battuta. Nella sua carriera ha vestito la maglia del Piacenza in serie A2 (2000-2003) e del Cus Parma in serie A1, nel 1998 e 1999, vincendo 2 Coppe Campioni.
Il manager biancorosso Saccardi ha sottolineato che ‘si tratta di uno dei migliori difensori di terza base in Italia, non solo per quanto riguarda la serie A2. Per questo motivo lo abbiamo fortemente voluto, strappandolo anche alla concorrenza di squadre di A1. Tagliavini è in grado, all’occorrenza, di coprire anche il ruolo di interbase dove ha giocato spesso negli ultimi anni, con eccellenti risultati”.
Luca Ferrua, classe 1978, ha iniziato la sua carriera come lanciatore a Mondovì, dove viene scoperto e ingaggiato dal Cus Parma ed in seguito girato in prestito allo Junior Parma nel 2002.
Dopo alcuni anni come lanciatore inizia a giocare come esterno, ruolo nel quale ottiene ottimi risultati che lo portano nella stagione 2007 ad essere secondo miglior battitore della serie A2 (.411) e quarto nella classifica bombardieri (.597).
Battitore potente, dotato di ottime gambe e un buon braccio, formerà insieme a Schmidt e Macaluso una delle migliori linee esterne della serie A2.
Il General Manager, Zambelli, ha commentato di essere ‘molto felice di come stanno andando le cose, la squadra sraà in grado di disputare un buon campionato. La mancanza degli amici Giuseppe Begani e Andrea Ghirardi, di ritorno a Oltretorrente, sarà supportata da un gruppo forte e coeso”.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.