Si torna all'antico: vincono Cuba e Taiwan

La Cina lascia il torneo con una gara di anticipo e oggi Cuba giocherà con una rappresentativa nazionale basata sulla PO

L'Italia torna sulla terra e si arrende a Taiwan, sprecando in attacco e sbagliando troppo in difesa nelle fasi inziali della partita. Anche Taiwan è apparsa molto migliorata dal suo arrivo in Italia come è naturale visto che questo torneo per lei è preparatorio ai mondiali di Olanda.
Nell'altro match Cuba ha disposto abbastanza agevolmente dei Cinesi di Lefebvre anche se non li ha travolti come nella prima partita, approfittando in pieno di una difesa imprecisa e concedendo i punti della bandiera nel finale.

Oggi la Italian Baseball Week sbarca a Grosseto con la partita tra Cina e Italia trasmessa in diretta da RaiSport Sat. La Cina invece non disputerà l'ultima giornata che prevedeva l'incontro con Taiwan, pertanto la partita prevista per domani non si giocherà e ai fini della classifica verrà assegnata a Taiwan la vittoria a tavolino per 9-0. Nell'ultima giornata si terrà invece una amichevole tra Taiwan e una selezione basata sulla Nazionale P.O. con innesti di giocatori esperti.


Le partite di oggi
a Grosseto h.21.00 Cina – ITALIA
a Reggio Emilia h.21.00 Cuba-Cina Taipei

CLASSIFICA
Cuba 8 punti
ITALIA 7 punti
Cina Taipei 4 punti
Cina 3 punti

Risultati di lunedi' 29 agosto
a Piacenza Cina-Cuba 2-7
a Vicenza Cina Taipei-ITALIA 1-6

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.