Non c'e' due senza tre. Prink-T&A, omologazione sospesa

Sotto osservazione la posizione del cartellino di Sforza del Grosseto. La classifica ufficiale viene ridisegnata

Vuoi vedere che il massimo campionato di A1 del 2005 invece che essere ricordato per l'ampliamento a 5 stranieri, la rivoluzione dei calendari con gli anticipi e i posticipi del giovedì e domenica sarà ricordato per le decisioni del Giudice Unico della FIBS?
Dopo i problemi con le tasse gare che coinvolsero i Warriors di Paternò opposti al Prink Grosseto nello scorso giugno e dopo la partita non disputata e persa dagli stessi siciliani contro l'Acegas Trieste, il Giudice Unico, Avvocato Chichi dovrà infatti decidere su altri 3 incontri che saranno decisivi per la lotta ai playoff e di conseguenza sull'intero Campionato.
Come anticipato nell'ultimo Punto e Capo di questo sito, la T&A San Marino ha inviato infatti al Giudice una riserva scritta sugli incontri recuperati lo scorso fine settimana che hanno visto i Campioni d'Italia grossetani infliggere 3 sconfitte ai rivali adriatici, anch'essi in piena corsa per i “4 posti del paradiso”.
Al centro della riserva la posizione del cartellino di Nelwin Javer Sforza, giocatore italo/venezuelano che non era presente nei roster ufficiali della Federazione lo scorso giugno, mese preposto da calendario per lo svolgimento dei 3 incontri rinviati per la concomitanza della Coppa Campioni 2005.
Chichi non ha potuto far altro che sospendere l'omologazione in attesa di accertamenti.
Ci auguriamo che la decisione del Giudice venga comunicata quanto prima, è in gioco la serietà del Campionato ma non solo.
La classifica ufficiale vede ora la T&A San Marino sola al secondo posto con 644 millesimi a fronte di 29 partite vinte su 45 mentre i grossetani retrocedono virtualmente in 6° posizione a 3 incontri dal San Marino che, per la cronaca, dallo stesso Chichi si è visto ammonire l'interno Azuaje per “proteste avverso un giudizio arbitrale” ma queste sono quisquiglie ….
Per chi fosse interessato a conoscere la riserva scritta, inseriamo on-line il fax pervenutoci oggi dal San Marino.

Informazioni su Alessandro Labanti 936 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.