Al via le semifinali giovanili

Quasi completo il quadro delle formazioni che si contenderanno i titoli giovanili 2004. L'unico “buco” riguarda la Juniores

La FIBS ha diramato oggi il calendario delle semifinali dei Campionati Nazionali Giovanili Ragazzi, Allievi, Cadetti e Juniores di Baseball che serviranno a definire i titoli giovanili del 2004.

RAGAZZI
Bologna e Firenze ospiteranno sabato 18 settembre le due semifinali che vedranno impegnate rispettivamente l'Avigliana, il Parma 2001, il Rovigo e l'Alpina Tergeste sul Campo Spada di Via Bottonelli 70 a Casteldebole e il Collecchio, l'Arezzo e i Lions Nettuno sul Campo di Viale Togliatti a Sesto Fiorentino.
La formula utilizzata per ogni semifinale è quella dei 2 incontri incrociati (alle ore 10.00 e alle ore 13.00) con successiva “finalina” (alle ore 16.00) tra le vincenti.
Le due formazioni uscenti disputeranno la Finale Nazionale che si giochera' al meglio delle 3 partite, con primo incontro in casa della vincente del girone di Sesto Fiorentino il 3 ottobre e il ritorno e l'eventuale bella sul campo dell'altra finalista il 17 ottobre.

ALLIEVI
Le semifinali della Categoria Allievi si giocheranno il prossimo 25 settembre con la stessa formula del titolo Ragazzi.
Il programma definitivo del primo gironcino, organizzato dalla Regione Lombardia, è ancora da definire ma sarà composto dalle formazioni del Santarcangelo Baseball, dei Dynos Verona, dal Rajo Ambrosiana e dall'Avigliana BC.
Il secondo girone giocherà invece a Tirrenia e vedrà impegnate il BBC Grosseto, il Nettuno2, lo Junior Parma e lo Squirrel Macerata.
Le due formazioni uscenti disputeranno la Finale Nazionale che si giochera' al meglio delle 3 partite, con primo incontro in casa della vincente del girone “lombardo” il 10 ottobre e il ritorno e l'eventuale spareggio sul campo dell'altra finalista il 24 ottobre.

CADETTI
I gironi delle semifinali Cadetti si giocheranno invece a Lodi e a Tirrenia.
Del primo girone fanno parte Juve 98, Tigers Cervignano, Rajo Ambrosiano e Dynos Verona. Sul campo di Tirrenia, che ospita l'Accademia, si confronteranno invece Santarcangelo, Lions Nettuno, Unione Picena e BBC Grosseto.
Le due formazioni uscenti disputeranno la Finale Nazionale che si giochera' al meglio delle 3 partite, con primo incontro in casa della vincente del girone “lombardo” il 3 ottobre e il ritorno e l'eventuale spareggio sul campo dell'altra finalista il 17 ottobre.

JUNIORES
Formula identica alle precedenti per la categoria giovanile “maggiore”.
Per completare il programma del primo girone di semifinale sarà necessario però attendere la vincente dei quarti di Finale che se la dovrà vedere con il Bollate BC, la Juve 98 e l'Oltretorrente.
Gli incontri si disputeranno il 25 e 26 settembre a Collecchio, al Campo di Via Montessori.
Il secondo girone vedrà invece coinvolte l'Imola BSC, il Cagliari, il BBC Grosseto e il Nettuno2 sul Campo la Botte di San Casciano Val di Pesa (Firenze).
Le due formazioni uscenti disputeranno la Finale Nazionale che si giocherà al meglio delle 3 partite, con primo incontro in casa della vincente del primo girone il 10 ottobre e il ritorno e l'eventuale spareggio sul campo dell'altra finalista il 23 e 24 ottobre.
Nella sezione documentazione del sito FIBS è presente il programma completo, softball incluso

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.