Italeri contro la Prink senza Milano

Il lanciatore bolognese è tornato da Atene con una infiammazione al gomito

L’Italeri ricomincia da Bologna, dopo la lunga pausa per le Olimpiadi, e con lo scontro contro la Prink Grosseto prima in classifica. Un gran bel programmino, dal momento che con solo 12 partite ancora da giocare in regular season: deve puntare a vincere assolutamente tre volte per restare in gioco per il primo posto nella prima fase, quello che assegna la posizione migliore nel tabellone dei playoff.
Mazzotti ha cercato di tenere la squadra sulla pallina, e negli ultimi due week end ha giocato tre amichevoli, due con la Ceci Parma e una con la Fiume Modena. ‘Sembriamo in forma. Purtroppo la nazionale ci ha riportato un Milano con problemi al gomito: oggi si sottoporrà alla risonanza magnetica e ne sapremo di più. Sicuramente però non sarà in campo questo fine settimana. Gli altri sono solo un po’ stanchi” ci ha detto l’allenatore bolognese.
Con la Prink dunque una Foritudo di nuovo con cinque soli lanciatori. ‘E’ così. Dovremo misurarne l’uso, anche se abbiamo recuperato Bazzarini (ha lanciato due volte per un totale di sei inning contro Ceci e Fiume – n.d.r.), visto che Corradini non è al meglio della condizione”.
Monte di lancio a parte, dove comunque i tre partenti saranno Matos, Betto e Cretis, il resto della formazione annunciata dell’Italeri sarà quella tipo, con Pantaleoni all’esterno destro e Fontana nel ruolo di battitore designato.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.