Prima vittoria per i Mariners

La squadra di Seattle evita il peggior inizio di campionato di sempre battendo Oakland

Il punteggio parla di 9-4 ma l'inning a cui si è conclusa la partita è il decimo: niente a che vedere con una vittoria facile, quindi. Una partita con il punteggio chiuso e che al nono sembrava persa per Seattle, sul punteggio di 4-2 con Arthur Rhodes a chiudere la partita dominata da Mark Mulder: invece grazie a 4 valide consecutive i Mariners hanno pareggiato l'incontro prima che Rhodes riuscisse a chiudere. L'inning successivo l'attacco di Seattle non si ferma e segna gli ultimi 5 punti con un fuoricampo di Bret Boone a sigillo di una grande rimonta. Nell'altro scontro interno alla Western Decision, gli Angels hanno prevalso 7-2 sui Texas Rangers, grazie a Bartolo Colon sicuro sul monte per 8 riprese ed un attacco autore di 13 valide ben distribuite tra tutti i componenti del line-up. Continuano a sorprendere le supposte cenerentole delle altre due division. Nella Central, i Tigers chiudono con una vittoria la serie con Minnesota, vincendo 6-5 al decimo inning grazie ad un singolo di Craig Monroe , a zero fino a quel momento. Da segnalare il 4-4 di Carlos Pena, giovane promessa di Detroit, con un doppio ed un fuoricampo. Nella Eastern Tampa Bay ha massacrato per 10-1 gli Orioles, con un ottimo Victro Zambrano sul monte che ha conquistato la sua terza vittoria annuale. Riscatto degli Yankees con i White Sox: Mussina ha conquistato la sua duecentesima vittoria in carriera grazie soprattutto ad un fuoricampo da 3 punti di Bubba Crosby schierato all'esterno centro in sostituzione dell'infortunato Kenny Lofton. Nell'ultimo scontro della American League i Red Sox hanno sconfitto Toronto 6-4 in 12 riprese (una giornata di extrainning, questa). Partita chiusa da un fuoricampo da due punti di David Ortiz oramai abbonato a questo genere di imprese.

Nella National League continua la marcia vincente dei Florida Marlins, da tutti attesi ad un calo, ancora propiziata da un lanciatore partente: questa volta è stato Beckett, l'eroe delle World Series a dominare con 11 strike out in 8 riprese il line-up dei Phillies e portare Florida alla vittoria per 3-1. Altra grande prova sul monte da parte di Kerry Wood, anche lui a 11 k, ma in sole sette riprese. 10-2 il risultato finale sui Braves con l'attacco dei Cubs molto efficace (10 valide , 10 punti) in cui spicca un comprimario come il catcher Michael Barrett con 2-4 e un fuoricampo da 3 punti. Sembra tornato ai fasti di un tempo, Tom Glavine alla sua seconda vittoria in due partite lanciate con un solo punto subito in sette riprese: i Mets si sono così affermati 4-1. Nella Central Division gli Astros si scuotono in attacco e tornano alla vittoria contro Milwaukee, maltrattando il partente avversario, Doug Davis e imponendosi 7-4: decisivo Lance Berkman e il suo grnade slam al terzo inning. Rob Mackowiak ha spinto alla vittoria i suoi Pirates per 4-3 sui Reds con un decisivo fuoricampo da 2 punti. I Reds vedono così frenata la loro improbabile ascesa, ma rimangono comunque in testa alla Central inseguiti dai Cardinals che si sono imposti 6-5 su Arizona, con un fuoricampo al nono inning di Marlon Anderson e negando ancora a Randy Johnson la sua prima vittoria stagionale. Un'altra prova convincente sul monte per Shawn Estes ha portato alla vittoria i Rockies che a Los Angeles battono i Dodgers con le loro stesse armi: monte e difesa, senza farsi però mancare due fuoricampo da parte di Burnitz e Castilla. Infine malgrado Bonds non riesca a battere il fuoricampo che gli permetterebbe di affiancare Willie Mays al terzo posto nella classifica di tutti i tempi, i Giants riescono a imporsi sui Padres, grazie ad un punto forzato su base ball concessa a Michael Tucker al nono inning.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.