Inizio dell'ultima settimana di regular season con il botto per gli Houston Astros che subiscono una sconfitta inaspettata soprattutto per come è maturata. Due fuoricampo battuti da due pinch hitter dei Giants (Durham e Feliz) sul closer di Houston Billy Wagner. Wagner è uno dei closer più affidabili: pensate che in tutto l'anno Wagner ha concesso solo 6 fuoricampo ed ha ottenuto ben 43 salvezze. La cosa più brutta per Houston è che sembra in calando: questa è stata la sua terza sconfitta consecutiva.
Nella corsa alla wild card invece Florida ha confermato il suo vantaggio portandolo ad una partita secca: per farlo ha battuto Atlanta 6-3 con 4 punti battuti a casa e un fuoricampo di Derrek Lee. Los Angeles invece viene sconfitta da San Diego 9-5 e perde contatto dai primi.
Niente da segnalare invece nella American League dove vincono tutte le prime e quindi le cose si fanno sempre più difficili per le inseguitrici. Unica eccezione gli Yankees che però sembrano avere un vantaggio sicuro. New York è stata sconfitta dai White Sox grazie soprattutto ad un fuoricampo da tre punti di Magglio Ordonez al decimo inning.
Boston, l'unica ancora in gioco nella East Division, si è imposta su Baltimore 7-5, anche grazie al ritrovato closer Byiung-Hyum Kim, conservando il vantaggio su Seattle nella corsa alla wild card. I Mariners si sono imposti 5-1 su Anheim con una partita completa di J. Moyer alla sua ventesima vittoria stagionale. Anche gli altri concorrenti di Seattle hanno vinto: Oakland ha infatti battuto i Rangers per 7-3 con 5 punti battuti a casa dalla coppia Chavez-Tejada. Nella Central Division i Royals tentgono viva , insieme a Chicago, la speranza aritmetica, battendo Detroit 12-6. Pei i Tigers la sconfitta è la numero 117 e stabilisce un record per la American League.
Commenta per primo