L'Italeri fa sua anche gara 4 per 7-0.

Dominante Julian Heredia (2bvc) e l'attacco emiliano. La Gardenia regge cinque inning, poi il crollo di Lopez e gara chiusa.





L’Italeri mette un tassello decisivo nella serie di semifinale delle Sport Week Series contro il Bbc La Gardenia vincendo gara 4 con il punteggio di 7-0. Lanciatore vincente Julian Heredia autore di una two hit che ha annichilito l’attacco maremmano. Poco da dire sulla vittoria dell’Italeri che ha battuto una valanga di valide sui tre pitcher alternati da Medina, ma ha dovuto aspettare oltre metà dell’incontro per piegare La Gardenia. I bolognesi hanno sprecato occasioni nei primi due inning con Lopez che faceva fatica a centrare l’area di strike. Il pitcher venezuelano si riprendeva e dal terzo al quinto teneva a freno l’attacco emiliano, anche se un doppio di Sheldon in apertura di quinto suonava il campanello d’allarme.
Al 6 inning il tracollo di Lopez, arrivato ad 80 lanci. Frignani apre con un singolo, segue il doppio di Antigua, eliminato Fontana, Matteucci batte un doppio in campo opposto che spinge a casa i primi due punti dell’Italeri, altro doppio di Sheldon che manda a punto il picnch runner Breveglieri. Termina la gara di Joan Lpez e sale sul monte Niccolò Badii. L’Italeri, però, non si ferma, base a Rigoli, singolo di Dallospedale (a punto Sheldon) e volata di Liverziani per il 5-0 prima dello strike out su Solano che chiude l’inning e di fatto la partita. Heredia continua a far tacere l’attacco biancorosso. L’Italeri allunga ancora mettendo altri due punti sul tabellone. Entra Corraro per Badii e Mazzotti risparmia l’ultima ripresa al suo pitcher straniero mandando sul monte Betto che chiude il match.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.