Torna Randy Johnson ma è troppo tardi per Arizona

Finalmente una prestazione dominante dell’asso mancino dopo il ritorno dall’operazione al ginocchio, ma Arizona è fuori dai giochi ormai da tempo

Rocco Baldelli ha battuto 3-5 con un fuoricampo e i suoi lanciatori hanno limitato a 6 valide gli Yankees, portando i Devil Rays a imporsi 5-2. Nonostante questo i Boston Red Sox non possono sorridere dato che sono stati loro volta dai White Sox, guidati da Buehrle tornato costantemente ad ottimi livelli sul monte e da Carlos Lee che ha battuto a casa 3 punti nella vittoria per 7-2. A loro volta i Mariners non sono riusciti a scavalcare Boston nella corsa alla wild card sconfitti dagli Angels 2-1, dopo aver guidato per tutta la partita: decisivi, oltre ad un ottimo Gregg sul monte (7 riprese ed un solo punto subito) Salmon e Spiezio con le loro valide all'ottavo inning. Della sconfitta dei Mariners approfitta Oakland, grazie ad un ottimo bullpen che ha rimediato alla brutta partenza di Duchscherer e con il punto decisivo entrato su una base per ball a basi piene guadagnata da Eric Chavez al settimo inning.
Tutti perdenti nella corsa alla wild card, tutti perdenti nella corsa alla East Division, solo Oakland che vince nella Western Divison. Ci pensa la Central Division a rimettere a posto le cose: oltre ai White Sox anche i Twins e i Royals hanno vinto: Minnesota si è imposta grazie ad un singolo di Doug Mientkiewicz, per 5-3 portandosi per la prima volta 11 partite sopra quota 500. I Royals tengono il passo vincendo 7-2 sui Tigers portandoli alla centodecima sconfitta stagionale.

Nella National League ci pensano i Braves a ravvivare al corsa alla wild card, battendo i Marlins 8-4, segnando 5 punti al nono sul closer avversario Looper. I Marlins hanno così sprecato l'ennesima ottima prestazione di Beckett (11k in 7 riprese). Contemporaneamente i Phillies hanno battuto i Pirates 10-7 complicandosi un po' la vita dopo una partenza a razzo in cui avevano segnato 10 punti nelle prime tre riprese. Nella Central Division, Houston sembra aver allungato definitivamente sui Cardinals, battendoli 4-1 e limitando il loro forte attacco a 3 sole valide. >Houston allunga anche sui Cubs che hanno pagato una delle tante pause del loro incostante attacco perdendo 1-0 contro i Reds che schieravano il rookie Josh Hall alla sua seconda partenza stagionale che ha sfoderato uno shotout per 7 inning con 8k e 7 battute valide concesse. Dall'altra parte un imbufalito Zambrano ha lanciato una partita completa concedendo solo 4 valide.
Nella corsa alla wild card tiene il passo Los Angeles battendo i Padres 5-2: tutti i punti della partita sono stati segnati su fuoricampo. Da segnalare che il catcher di riserva dei Dodgers, David Ross ne ha battuti ben due, tutti da un punto. In ultimo segnaliamo il ritorno di Randy Johnson ai fasti degli anni scorsi con partita completa, una sola valida concessa, shotout e 12k.

Informazioni su Ivano Luberti 324 Articoli
Ivano è cresciuto in Maremma dall'eta' di 6 anni e ha visto la sua prima partita di baseball a 9 anni. Ha abbandonato la sua passione per il batti e corri a 19 anni quando si è trasferito a Pisa per l'Universita' e lo ha riscoperto dieci anni dopo quando ha cominciato ad utilizzare Internet per lavoro. Si definisce uno spettatore informato con una logorrea innata che ha deciso di sfogare scrivendo qualche articolo, dopo che il forum di Baseball.it non gli bastava piu'. Laureato in Scienze dell'Informazione e informatico di professione crede nella cooperazione al punto di aver fondato una cooperativa a Pisa, città dove risiede e che purtroppo è un deserto per lo sport che ama.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.