Luciani, Lopez e Ginanneschi la rotazione del La Gardenia

Sul punteggio di 1-1 la serie di semifinale delle SportWeek Baseball Series tra Bbc La Gardenia Grosseto ed Italeri Fortitudo Bologna si sposta in riva al Tirreno.

Da questa sera lo stadio Jannella sarà teatro di tre sfide dall'esito tutt'altro che scontato e che promettono emozioni.
Il Bbc La Gardenia è tornato da Bologna con quello che era il suo obbiettivo, vincere almeno una gara.
Adesso i grossetani giocheranno di fronte al proprio pubblico che potrebbe esaltare ancora di più la formazione biancorossa.
Con Jairo Ramos che, nei playoff, sembra essersi dimenticato i suoi acciacchi e Greg Martinez sempre più leader di questa formazione, stasera si riparte ed in pedana andrà Lino Luciani, apparso nelle ultime gare il più in forma dei lanciatori grossetani, contro, annunciano da Bologna, Marc Cerbone.
In Gara 4 si riproporrà la sfida tra Joan Lopez e Julian Heredia e se i bolognesi pensavano, viste la sfida di regular season, di avere la vittoria in tasca nelle gare con lo straniero sul monte, dopo la partita di venerdì scorso, qualche dubbio in più adesso lo hanno.
Gara 5, in programma mercoledì, dovrebbe vedere in pedana per i maremmani di nuovo Ginanneschi in alternativa a Badii, molto dipenderà dall'utilizzo dei due pitcher nelle precedenti sfide.
Per il resto la formazione maremma sarà bloccata sullo schieramento con Bischeri a ricevere, Ramos in prima base, Liù Rodriguez seconda base, Gabriele Ermini terza base, Bindi shortstop, Rodriguez, Martinez e De Santis esterni. Gasparri battitore designato.
Segnaliamo infine che oltre alle coperture mediatiche già annunciate da parte della federazione ed al Play By Play di baseball.it sarà possibile seguire gli incontri di Grosseto anche grazie alla trasmissione Extrainning in onda su Teletirreno dallo stadio Jannella domani sera a partire dalle 21. Teletirreno offrirà anche degli speciali introduttivi a tutti e tre gli incontri intorno alle 20.00 e collegamenti dal campo per brevi flash di aggiornamento anche questi per tutti e tre gli incontri.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.