L'Olanda 'taglia' Milliard

Clamorosa decisione di Rob Eenhoorn: “Non aveva il baseball tra le sue priorità”. Il punto sulla stagione degli arancioni

Clamorosa decisione del selezionatore olandese Rob Eenhoorn: l'ex interbase degli Yankees ha deciso che farà a meno per questa stagione di Ralph Milliard, il 29enne interbase con un passato in Grande Lega.
“Al momento” ha fatto sapere Eenhoorn “Il baseball non è una delle priorità della sua vita e io voglio lavorare con un gruppo ben motivato”.
Il posto di Milliard potrebbe essere preso da Legito del PSV oppure da Jeroen Sluijter del Neptunus.
La buona notizia per Eenhoorn è che il lanciatore Patrick De Lange sembra tornato in piena efficienza.

Intanto il campionato olandese ha visto la disputa di 25 partite.
In testa (21 vittorie, 3 sconfitte e un pareggio) è il solito Neptunus. Segue con 2 sconfitte in più la formazione dei Minolta Pioneers, trascinata dal lanciatore Richard Orman. A 2 gare dai Pioneers troviamo il Mr Cocker Hcaw.
A 4 gare dall'Hcaw è piazzato il TornAdo L'Aja, che ha 1 gara su Amsterdam Pirates e Kinheim Haarlem.
Queste ultime 3 formazioni lottano ancora con PSV e Sparta per partecipare alla poule finale a 6 dalla quale escono le 4 squadre che si classificano per i 'play off'.

Diamo ora un'occhiata ai leader del campionato olandese.
La miglior media battuta è quella di Glenn Romney dei Pioniers (375), seguito da Dirk Van't Klooster del Neptunus (367) e da Myron Wyman dei TornAdo (362).
In testa ai Fuoricampo troviamo Evert Jan T'Hoen del Neptunus con 4, seguito dai suoi compagni di squadra Percy Isenia (3) e Seth La Fera (2).
Come Punti battuti a casa T'Hoen ne ha 25 ed è seguito da Jeffrey Cranston dell'Hcaw (23) e Romney (22).
Trai lanciatori dominano le 2 star del Neptunus Eelco Jansen (8-0, 1.19 pgl e 53 strike out) e Rob Cordemans (7-0, 1.29 pgl e 60 strike out).

Informazioni su Pim Van Nes 293 Articoli
E' corrispondente dall'Olanda per Baseball.it e per Mister-Baseball.com. ma segue le vicende del baseball e softball italiano anche per i siti olandesi Honkbalsite.com e Softbalsite.com. In passato, Pim Van Nes ha collaborato con la testata "Tuttobaseball" e con le riviste olandesi "Inside" e "Honkbal en Softbal Nieuws". Nel biennio 1984-1985 ha contribuito all'Enciclopedia del Baseball di Giorgio Gandolfi e Enzo Di Gesù realizzando uno speciale di 5 pagine sulla storia del baseball in Olanda. Tra il 1982 e il 2005, ha svolto la sua attività professionale presso le Ambasciate olandesi di Parigi, Kuwait City, Cairo, Algeri, Rabat, Ankara e Dubai.  

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.