Pioggia di punti e valide a Mexico City

Nella due giorni messicana, gli attacchi di Dodgers e Mets sono esplosi, grazie anche all'aria rarefatta della città

Nell’aria rarefatta di Città del Messico, in due giorni di gioco, Dodgers e Mets sono riusciti a mettere a segno 57 punti, 64 valide, 14 fuoricampo e, soprattutto nessuna rissa. Nella gara di domenica, l’ultima disputata in terra messicana, Los Angeles ha sconfitto New York 20-10, al termine di una partita che ha visto 30 valide battute soltanto dai Dodgers e, in totale, 10 home-run, tre dei quali di Jeremy Burnitz. Per fortuna, però, tra le due squadre non ci sono stati altri focolai, dopo i disordini che mercoledì scorso hanno seguito sul campo l’incidente tra Mike Piazza e Guillermo Mota.
L’aria rarefatta, e la rapidissima superficie Field-Turf hanno fatto la differenza, e ieri l’asso dei Mets Tom Glavine è stato colpito per 10 punti, 8 dei quali guadagnati, e 13 valide in 3 inning e due terzi. Quand’ero sulle basi, avevo paura – ha detto Shawn Greensembrava quasi di giocare con le mazze di alluminio.

Sara operato nei primi giorni di questa settimana Tug McGraw. l’ex lanciatore di Phillies e Mets a cui era stato diagnosticato un tumore al cervello nei giorni scorsi. Tuttavia, un dottore del centro oncologico di Tampa in cui è ricoverato McGraw sostiene che la prima diagnosi potrebbe essere ‘imprecisa”, e l’intervento chirurgico servirà a chiarire le cose. Nelle ultime due stagioni, McGraw aveva lavorato come istruttore speciale allo spring training dei Phillies.

Sui campi americani, Javier Vasquez ha dominato i Tigers, mettendo a segno 12 strikeout in 6 inning nella vittoria di Montreal 5-2 su Detroit.
Roger Clemens ha concesso 4 valide e nessun punto in 5 inning, e gli Yankees hanno avuto la meglio sugli Astros per 1-0.
Inoltre, Greg Maddux ha concesso il primo punto della stagione, ma i Braves si sono comunque imposti 5-3 sui Cardinals; le sole 4 valide concesse in 4 inning da Cory Lidle hanno invece permesso ai Blue Jays di avere la meglio 2-0 sui Reds.

Sarà Kirk Reuter il partente dei Giants in occasione della gara d’apertura della stagione, il 31 marzo contro San Diego. Lo ha annunciato ieri il manager di San Francisco Felipe Alou.
Lo stesso onore, in casa dei Pirates, toccherà a Kris Benson. Pittsburgh aprirà contro i Reds.
I Blue Jays hanno tagliato il lanciatore Pasqual Coco, sorpreso nei giorni scorsi a rubare denaro dall’armadietto di un compagno.
La matricola Jason Davis è stata selezionata dal manager Eric Wedge come quinto partente degli Indians, mentre i Padres hanno acquisito i diritti sull’interno messicano Oscar Robles.
Inoltre, è stato ufficializzato ieri che il catcher dei Mariners Dan Wilson salterà la serie di apertura della stagione, a Tokyo contro Oakland, a causa di uno stiramento ai muscoli laterali.
Gli Indians hanno invece ceduto l’interno Marshall McDougal ai Rangers in cambio del lanciatore mancino Derrick Van Dusen.

Infine, dopo l’annuncio del proprietario degli Athletics, secondo la cui la squadra non sarà in grado per motivi economici di ritenere Miguel Tejada oltre il 2003, il commissioner Bud Selig ha lanciato un appello perché sia costruito presto quel nuovo stadio tanto agognato dalla compagine californiana.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.