Mazzotti: Ci è mancato il colpo del ko

“Bravo il Nettuno a cambiare tattica dopo le prime due partite”

Mazzotti dopo la sconfitta.
‘Brucia! Potevamo veramente lasciare il Nettuno fuori da una finale, dopo nove anni. Invece abbiamo lasciato che rialzassero la testa. Ci hanno dato una lezione di baseball”.

Cosa è mancato all’Italeri questa volta?
‘Il salto da post-season. Abbiamo sofferto la pressione. Non siamo stati bravi a chiudere la serie quando ne abbiamo avuto l’opportunità. Sicuramente ci è mancata la valida al momento giusto. Cinque fuoricampo non sono bastati. In un playoff ci vuole anche un pizzico di fortuna, ed in gara-sei, ad esempio, l’hanno avuta loro”.

E sul piano tecnico?
‘Sul piano tecnico abbiamo giocato con uno straniero in meno, rispetto agli altri. Dent non ha dato quello che ci si aspettava da lui. In finale chi c’è? Due squadre che hanno avuto Miller e Carvajal o Buccheri e Carr, che magari in regular season non avevano reso al meglio, ma che in semifinale o sono stati sempre lì o hanno fatto la differenza, come i due di Rimini. Poi abbiamo fatto in difesa errori che ci sono costati carissimi e, appunto, non abbiamo saputo ammazzare la partita martedì e mercoledì”.

La Danesi invece…
‘E’ stata brava a cambiare tattica dopo le prime due partite. Ha saputo leggere bene la situazione e girarla a suo favore”.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.