Il Grosseto obbligato a vincere

Per il ruolo di partente in gara 3, possibile ballottaggio De Santis – Ginanneschi

GROSSETO – Con due sconfitte sul groppone, ma con la consapevolezza di essere ancora in lizza per la finale scudetto (il divario tra le due squadre è sembrato minore rispetto all’anno scorso quando il Rimini si impose per 4-0), il Bbc La Gardenia Grosseto si appresta a rilanciare la sfida ai pirati allo Stadio Jannella. Marco Mazzieri dovrebbe schierare sul monte di lancio Riccardo De Santis, utilizzato come rilievo per una ripresa venerdì sera. Ma non è così scontata nemmeno l’esclusione di Emiliano Ginanneschi, reduce da 3.2 riprese in cui ha concesso poco o nulla agli avversari, ma con soli 37 lanci. Per il resto la formazione dovrebbe essere la stessa, anche se non sono da eliminare in partenza possibili novità, visto che il Grosseto a Rimini, senza nulla togliere ai giocatori in campo, ha giocato con tre quarti del diamante non titolari: Fommei in terza sostituisce Ermini, De Santis all’interbase Bindi e Cancelli in seconda De Santis. Gabriele Ermini è sicuramente out, come da lui amaramente ammasso a Rimini, mentre lo staff medico sta facendo di tutto per recuperare l’infortunato Bindi, che sta soffrendo di guai alla schiena.
ED Marquez, EC Rigoli, ES Soto (Ramos), SS A. De Santis (Bindi), 3B Fommei, 2B Cancelli (A. De Santis), 1B Bischeri, C Gasparri (Soto), DH Ramos (Gasparri).

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.