Girone A – Il punto della situazione

Palfinger Reggiana virtualmente ai playoff

La pausa di campionato ci permette di fare qualche riflessione su ciò che è stato e ciò che potrà essere. In testa la Palfinger Reggiana della presidentessa Graziella Casali ha dettato legge, lasciando per strada solo briciole. Per la squadra emiliana primo posto praticamente assicurato come da pronostico. AI secondo posto c’è la Copra Piacenza che ad inizio stagione aveva dichiarato di puntare ai playoff per bocca del suo presidente Gaidolfi, altrimenti si poteva parlare di stagione incolore. Per ora le promesse sono rispettate, ma l’inizio del torneo non è stato semplice ed ora c’è da guardarsi le spalle dal CUS Messina che è gasatissimo e pur essendo appagato nel disputare la migliore stagione della sua storia, cercherà di fare di tutto per raggiungere un prestigioso traguardo che resterà negli annali. La matricola Grizzlies Torino era partita alla grande, dimostrando di avere i numeri per puntare in alto. La squadra si è un poco persa per strada , ma ora sembra essere tornata in carreggiata. Non ci sono comunque problemi di classifica ed il campionato dei piemontesi resta positivo. Strabiliante anche l’andatura dello Junior Parma che pur rinnovando molto il roster ha vinto molto e bene. Tante soddisfazioni anche per la Coil Mocom Bollate che ha saputo resistere ad inizio stagione per poi esplodere all’arrivo di Iovacchini e Castelli dall’America. Qualche rammarico per l’Ares Milano ’46 di Nicola ‘Faso” Fasani che non ha espresso tutto il suo reale potenziale italiano, tanto da indurre il manager Marco Borroni a rassegnare le proprie dimissioni. Milano comunque virtualmente salvo come lo Ziza Palermo che con Tavarez ha trovato un giocatore che ha trascinato il gruppo. Casinò Sanremo e Storci Food Collecchio sapevano di dover soffrire e così è stato e sarà probabilmente fino a poche battute dalla fine del torneo; il loro avversario sarà l’AMD Novara che lotta alacremente per non retrocedere, con un parco lanciatori non molto ampio. Sembra invece spacciata, a meno di miracoli, la Seat Leader Car Lodi, troppo lenta nel carburare ad inizio stagione e troppo ingenua nel lasciare sul campo diverse partite che potevano finire con una vittoria.

La classifica: Palfinger Reggiana (32-2) 941; Copra Piacenza (24-10) 706; Cus Messina (20-13) 606; Grizzlies Torino (18-14) 563; Junior Parma (18-15) 545; Coil Mocom Bollate (17-17)500; Ares Milano ’46 (15-19) 441; Ziza Palermo (14-18) 438; Casinò Municipale Sanremo, Storci Food Collecchio (12-22) 353; AMD Novara (11-23) 324; Seat Leader Car Lodi (8-26) 235.


Si riprende sabato 24 e domenica 25 agosto con AMD Novara-Cus Messina, Junior Parma-Seat Leader Car Lodi, Ares Milano-Coil Mocom Bollate, Grizzlies torino-Storci Food Collecchio, Casinò Sanremo-Copra Piacenza, Ziza Palermo-Palfinger Reggiana.

Informazioni su Angelo Introppi 192 Articoli
Nato a Lodi, dove attualmente vive e lavora, 38 anni, analista programmatore presso la Bipielle ICT del Gruppo Banca Popolare di Lodi.Diplomatosi nel 1981 come Perito industriale elettrotecnico ha lavorato al Quality Assurance della IBM Italia presso il Plant di Vimercate dal 1983 fino al settembre del 1987, per poi passare al Settore Informatico del Gruppo Bipielle di Lodi.Ha giocato a baseball nel BC Old Rags Lodi nel 1979 e 1980, fiduciario provinciale FIBS dal 1995 al 2000; dal 2001 segretario del Comitato Provinciale FIBS. Si è sempre occupato dei rapporti con la stampa collaborando con la testata giornalistica sportiva de "Il Cittadino", quotidiano della Provincia di Lodi distribuito da Milano Sud fino a Piacenza ed in tutto il territorio provinciale.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.