La Semenzato a Grosseto per difendere i play-off

Coach Romano non fa calcoli: giochiamone una alla volta. Pantaleoni recuperato, possibile un suo impiego a sorpresa anche sul monte come per La Fera

Il primo scontro play-off del girone di ritorno per la Semenzato è ormai alle porte con i Pirati che da domani sera si giocheranno allo Jannella di Grosseto una importante fetta di stagione.
I neroarancioni si presentano in Maremma forti di tre lunghezze di vantaggio in classifica sugli Orioles di Mazzieri, un cuscinetto sul quale non si possono certo dormire sonni tranquilli e che pertanto la Semenzato farà di tutto per mantenere il più inalterato possibile con l'allettante prospettiva di migliorarlo, se possibile.
Mike Romano è perfettamente conscio della difficoltà dell'impegno ma non vuole sentire parlare di calcoli.
A Grosseto sarà dura -commenta il manager dei Pirati- perchè loro sono una squadra completa e forte in tutti i reparti. Nel box hanno potenza e velocità, in difesa giocano bene e sul monte ultimamente stanno crescendo moltissimo con il nuovo pitcher straniero e con Ginanneschi. E poi in casa sua Grosseto fa sempre paura. Detto questo però noi cercheremo di giocarci le nostre carte affrontando una partita per volta per vincere quella che si sta giocando e non pensando a quella che viene dopo.
Dopo la partenza di Pasqualicchio il bull-pen della Semenzato si è ulteriormente accorciato e per questo motivo da un paio di settimane Romano e Catanoso stanno provando sul mound due soluzioni alternative come La Fera e Pantaleoni, entrambi già in confidenza con il ruolo in un passato non troppo lontano.
I due interni potrebbero essere utilizzati in pedana sulla breve distanza nella gara di sabato sera, ovviamente in caso di necessità.
E a proposito di Pantaleoni, la notizia è che il terza base marchigiano sembra ormai completamente recuperato dopo l'infortunio alla spalla patito al Falchi di Bologna.
Anche per lui Romano deciderà all'ultimo momento se schierarlo in difesa o solo come battitore designato. Per il resto confermata la rotazione proposta contro il Paternò con Sanchez partente in gara-1, Cabalisti in gara-2 e Moceri in gara-3.

Informazioni su Cristiano Cerbara 457 Articoli
Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.