
Il primo scontro play-off del girone di ritorno per la Semenzato è ormai alle porte con i Pirati che da domani sera si giocheranno allo Jannella di Grosseto una importante fetta di stagione.
I neroarancioni si presentano in Maremma forti di tre lunghezze di vantaggio in classifica sugli Orioles di Mazzieri, un cuscinetto sul quale non si possono certo dormire sonni tranquilli e che pertanto la Semenzato farà di tutto per mantenere il più inalterato possibile con l'allettante prospettiva di migliorarlo, se possibile.
Mike Romano è perfettamente conscio della difficoltà dell'impegno ma non vuole sentire parlare di calcoli.
“A Grosseto sarà dura -commenta il manager dei Pirati- perchè loro sono una squadra completa e forte in tutti i reparti. Nel box hanno potenza e velocità, in difesa giocano bene e sul monte ultimamente stanno crescendo moltissimo con il nuovo pitcher straniero e con Ginanneschi. E poi in casa sua Grosseto fa sempre paura. Detto questo però noi cercheremo di giocarci le nostre carte affrontando una partita per volta per vincere quella che si sta giocando e non pensando a quella che viene dopo.“
Dopo la partenza di Pasqualicchio il bull-pen della Semenzato si è ulteriormente accorciato e per questo motivo da un paio di settimane Romano e Catanoso stanno provando sul mound due soluzioni alternative come La Fera e Pantaleoni, entrambi già in confidenza con il ruolo in un passato non troppo lontano.
I due interni potrebbero essere utilizzati in pedana sulla breve distanza nella gara di sabato sera, ovviamente in caso di necessità.
E a proposito di Pantaleoni, la notizia è che il terza base marchigiano sembra ormai completamente recuperato dopo l'infortunio alla spalla patito al Falchi di Bologna.
Anche per lui Romano deciderà all'ultimo momento se schierarlo in difesa o solo come battitore designato. Per il resto confermata la rotazione proposta contro il Paternò con Sanchez partente in gara-1, Cabalisti in gara-2 e Moceri in gara-3.
Commenta per primo