Semenzato in cerca di riscatto

Mike Romano vuole una reazione dai suoi dopo i ko di Modena. Gaiardo infortunato. Pasqualicchio partente in gara-2.

Le due sconfitte subite a Modena nell'ultimo week-end hanno lasciato il segno in casa Semenzato e il coach dei Pirati Mike Romano si aspetta dai suoi una pronta reazione nel trittico contro la matricola Codogno, reduce invece da una bella tripletta con l'Anzio.
“A Modena – spiega il manager neroarancione – siamo sempre partiti male andando subito sotto in tutte le partite. Ci siamo svegliati alla fine ma in queste circostanze non ti può andare sempre bene. La squadra è mancata nei momenti decisivi, non siamo mai riusciti a trovare la valida quando serviva tanto che abbiamo lasciato tantissimi corridori in seconda. Forse è stata sbagliata la mentalità con cui abbiamo affrontato il Modena, sottovalutando una squadra che si è formata in pochi giorni ma che sul campo ha giocato bene, soprattutto in difesa dove Munoz ha fatto delle giocate incredibili, credendo sempre nel risultato. Ora contro Codogno e soprattutto contro Kelly voglio vedere una reazione di carattere da parte dei miei, quel carattere che tanto mi era piaciuto contro Grosseto e che invece a Modena è mancato.”
Contro il Codogno scenderà in campo una Semenzato leggermente diversa da quella vista nelle ultime settimane anche per cause di forza maggiore. Alex Gaiardo infatti è costretto a saltare il trittico per via di un guaio muscolare rimediato proprio a Modena, con la tenue speranza di poter recuperare in vista della prossima trasferta di Nettuno. Previsto un cambio anche nella rotazione dei Pirati: dopo Sanchez in gara-1 (con Illuminati a ricevere, Sforza in prima e Chiarini DH) toccherà infatti a Pasqualicchio partire nella pomeridiana di sabato (con Moceri spostato nel ruolo di rilievo lungo). Come al solito sarà poi Cabalisti a salire in pedana in gara-3 con Cingolani pronto a rilevare e Bartolucci per chiudere. Possibile anche qualche aggiustamento nel line-up visto che con Gaiardo mancherà la mazza con la media più alta in casa riminese.

Informazioni su Cristiano Cerbara 457 Articoli
Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.