Dopo molto tempo, anzi troppo, il derby toscano torna di scena in serie A1. In questo fine settimana la Faliero Sarti sarà ospite dell’Orioles Grosseto incontrando un’altra grande di questa stagione. Dopo aver affrontato Rimini, Bologna e Parma tocca ora al Grosseto. La Faliero Sarti si trova con una sola vittoria ma rimane l’amarezza in casa gigliata per le sconfitte ai supplementari sia con Bologna che con Parma e per l’ultima gara contro i ducali persa per un fuoricampo al nono inning di Bautista sul punteggio di parità.
La formazione di Gozzini che si presenterò a Grosseto sarà priva del coach Finà, squalificato per le prime due partite, e, assenze più importanti, senza nulla togliere al bravo coach, saranno quelle probabili di Jonatan Ricci sul cuscino di prima e di Francesco Pinto su quello di terza, almeno salvo la risoluzione dei loro problemi nelle prossime ore. La rotazione dei lanciatori dovrebbe vedere Samboy impiegato al venerdì, Lenzerini al sabato pomeriggio e Ghesini al sabato sera con l’esperto Parri pronto al rilievo lungo ed in gare dal risultato stretto mentre Fiorentini, Osella e Vecoli pronti ad entrare in qualità di rilievi corti. Dietro al piatto dovrebbe schierarsi Antigua con Fiorentini pronto a dare un turno di riposo al forte domenicano, in prima Osella, Neri e Antigua, in seconda Alessandro Ciacci, in terza Vecoli, interbase Martinez. La linea degli esterni dovrebbe vedere Neri e Simonelli a sinistra, Andrea Ciacci al centro e Vincenzo Pugliese a destra.
Da questa settimana gli arbitri in A1 saranno 4 ed a Grosseto dirigeranno una terna laziale composta da Menicucci L., Leone e Screti, a cui viene aggiunto il toscano di Livorno Fabrizio Chirici.
Commenta per primo