Le due sconfitte subite a Modena nell'ultimo week-end hanno lasciato il segno in casa Semenzato e il coach dei Pirati Mike Romano si aspetta dai suoi una pronta reazione nel trittico contro la matricola Codogno, reduce invece da una bella tripletta con l'Anzio.
“A Modena – spiega il manager neroarancione – siamo sempre partiti male andando subito sotto in tutte le partite. Ci siamo svegliati alla fine ma in queste circostanze non ti può andare sempre bene. La squadra è mancata nei momenti decisivi, non siamo mai riusciti a trovare la valida quando serviva tanto che abbiamo lasciato tantissimi corridori in seconda. Forse è stata sbagliata la mentalità con cui abbiamo affrontato il Modena, sottovalutando una squadra che si è formata in pochi giorni ma che sul campo ha giocato bene, soprattutto in difesa dove Munoz ha fatto delle giocate incredibili, credendo sempre nel risultato. Ora contro Codogno e soprattutto contro Kelly voglio vedere una reazione di carattere da parte dei miei, quel carattere che tanto mi era piaciuto contro Grosseto e che invece a Modena è mancato.”
Contro il Codogno scenderà in campo una Semenzato leggermente diversa da quella vista nelle ultime settimane anche per cause di forza maggiore. Alex Gaiardo infatti è costretto a saltare il trittico per via di un guaio muscolare rimediato proprio a Modena, con la tenue speranza di poter recuperare in vista della prossima trasferta di Nettuno. Previsto un cambio anche nella rotazione dei Pirati: dopo Sanchez in gara-1 (con Illuminati a ricevere, Sforza in prima e Chiarini DH) toccherà infatti a Pasqualicchio partire nella pomeridiana di sabato (con Moceri spostato nel ruolo di rilievo lungo). Come al solito sarà poi Cabalisti a salire in pedana in gara-3 con Cingolani pronto a rilevare e Bartolucci per chiudere. Possibile anche qualche aggiustamento nel line-up visto che con Gaiardo mancherà la mazza con la media più alta in casa riminese.
Commenta per primo