La Semex sfrutta al meglio le amnesie laziali

Marchini presidia bene il monte di lancio e i battitori locali fanno il resto sfruttando i troppi pasticci della formazione ospite: la svolta al sesto inning.


Alla sagra degli errori fa festa solo la Semex Codogno, che vince anche gara-tre contro il Colavita Anzio. Un verdetto che scaturisce dalla superiorità dei locali sia sul monte di lancio, dove Marchini piazza 8 strike-out concedendo 6 valide e 2 basi ball in 8 riprese, lasciando l'ultimo round al giovane Garioni, sia nel line-up di battuta, con 13 valide contro le 8 dei laziali. Eppure era il Colavita Anzio a passare in vantaggio nel terzo inning: Bosco arriva a casa base su valida di Franco, che a sua volta va a punto su errore della difesa codognese, come accade a Lauri poco dopo. La Semex restituisce pan per focaccia con Boiocchi che va a punto su doppio di Fontana, portato poi a casa da una valida dell'ottimo Pass, ma rimane sotto 2-3 fino al sesto inning. Qui la formazione ospite va nel pallone e concede la bellezza di 6 punti in una volta sola: primo punto di Abreu che sfrutta un errore del lanciatore, poi la valida di Cornelli spinge a casa Francolini; i laziali continuano a pasticciare e ne approfittano lo stesso Cornelli e Armigliati, dopo di che il solito Pass porta a casa Boiocchi e Fontana. Nell'ottavo inning ancora Boiocchi su valida di Passa mette definitivamente al sicuro il risultato, e nell'ultima ripresa l'acuto di Giovanni Sanna su valida di Lauri vale solo a fissare il risultato sul 9-4 finale.
SEMEX CODOGNO 0 0 2 0 0 6 0 1 R = 9 BV=13 E=4
COLAVITA ANZIO 0 0 3 0 0 0 0 0 1 =4 BV=8 E=3
Lanciatore vincente: Marchini (8 rl, 6bv 2bb 8k)
Lanciatore perdente: De Rossi (5.1 rl, 9bv 2bb 3k)

Informazioni su Daniele Perotti 42 Articoli
Laureato in Relazioni Pubbliche alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Daniele è dal 19 maggio 1997 giornalista pubblicista e collabora con la “Libertà” di Piacenza (dal 1994) e “Il Cittadino” di Lodi (dal 1995).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.