Nuova carriera per John Rocker?

Il rilievo dei Rangers parteciperà ad un film nel ruolo…di un maniaco omicida

Il rilievo dei Rangers John Rocker sta per iniziare una nuova carriera nel mondo del cinema, e visto il suo temperamento focoso, la produzione di ‘Greenskeeper” (letteralmente ‘Il curatore di un campo da golf”), ha pensato bene di affibbiargli il ruolo di un maniaco omicida. L’uscita del film nei cinema americani è prevista per maggio; le riprese sono state effettuate lo scorso ottobre su alcuni campi da golf della Georgia.

Gli Indians hanno messo sotto contratto per 4 anni C.C. Sabathia, che lo scorso anno è stato il loro miglior lanciatore; i termini economici dell’accordo, che prevede un’opzione per il 2006, non sono stati resi noti. Il 21enne Sabathia, che si appresta ad iniziare la sua seconda stagione nelle Majors, lo scorso anno era il più giovane giocatore della lega.

Il giorno dopo aver dato le dimissioni dal posto di coach di prima base dei Reds, Ken Griffey Sr. è tornato alla sede dello spring training di Cincinnati, pronto ad iniziare la sua nuova avventura come scout della squadra. Griffey, che per la precisione è stato riassunto come consulente speciale, non ha espresso i motivi delle sue sorprendenti dimissioni; il suo posto sarà preso da Josè Cardenal.

Al camp dei Dodgers, buona parte delle attenzioni sono per Andy Ashby e Kevin Brown, entrambi al ritorno dopo infortuni, ma anche un altro lanciatore, Darren Dreifort, sta tentando la riabilitazione dopo essersi operato ai legamenti del gomito lo scorso luglio. ‘Per ora va tutto bene-ha detto Dreifort-faccio le stesse cose che fanno gli altri, solo che io le faccio senza palla”.

I Phillies hanno messo sotto contratto per un anno e 365 mila dollari l’interbase Jimmy Rollins, che lo scorso anno ha partecipato all’All-Star Game; secondo l’accordo, un’altra partecipazione alla partita delle stelle farebbe guadagnare al giocatore un bonus di 10 mila dollari.

Il capo dell’Associazione Giocatori Donald Fehr, ha detto ieri che, ora che il progetto di ‘contrazione” è stato bloccato, la questione che sarà al centro dei negoziati per il rinnovo del contratto collettivo sarà la revenue sharing, cioè la spartizione delle entrate. ‘Già per come le cose stanno adesso mi sembra che non solo le squadre più ricche possano andare avanti nei playoffs, e l’esempio più lampante di ciò sono i Diamondbacks”, ha detto Fehr.

L’ex grande degli Yankees Don Mattingly si trova ancora in un ospedale della Florida, dove da giovedì è ricoverato a causa di infortunio alla schiena subito durante un allenamento con la squadra. Mattingly era presente allo spring training di New York come ‘istruttore ospite”. Buone notizie, invece, riguardo le condizioni di David Wells, che ieri pomeriggio ha avuto un altro ottimo allenamento, e potrebbe salire sul monte già dalle prime gare amichevoli.

Notizie brevi:
I Devil Rays hanno messo sotto contratto per un anno il lanciatore Joe Kennedy.
A più di due anni dalla sua ultima presenza nelle Majors, si è rivisto al camp dei Red Sox Carlos Baerga, che sta cercando di guadagnarsi un posto in squadra; dopo 6 anni, e 5 operazioni al gomito, sta tentando un ritorno anche il lanciatore Josè Rijo, a cui i Reds hanno offerto un contratto di lega minore.
L’ex manager dei Blue Jays Cito Gaston è stato riassunto dalla squadra come assistente al presidente.
L’esterno Trenidad Hubbard ha firmato un contratto di lega minore con i Padres ed è stato invitato al loro spring training.

Infine, una notizia curiosa: nella speranza di rompere il ‘Curse of the Bambino”, cioè la ‘maledizione di Babe Ruth”, che si dice impedisca ai Red Sox di vincere il titolo dal 1918, un gruppo di tifosi si è tuffato in un laghetto vicino a Boston cercando di recuperare un pianoforte che, secondo la leggenda, fu buttato in acqua dallo stesso Ruth proprio nel ’18, il suo ultimo anno ai Sox prima del passaggio agli Yankees. Fino ad ora, però, le ricerche non hanno avuto esito positivo.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.