La Winter League respira aria di mare

San Marino e Rimini fanno l'en-plein a Bologna tra gli Allievi del Centro. Continua la marcia del San Lazzaro '90 nel girone B della Winter League Emilia-Romagna categoria Ragazzi

Si è disputato nel weekend il terzo appuntamento bolognese dedicato al circuito Winter League che ha visto primeggiare tra i ragazzi il San Lazzaro '90 che continua a mantenere la leadership nel girone B del torneo dedicato ai più piccoli.
I sanlazzaresi si sono infatti imposti facilmente contro la Pianorese (10-3) e poi hanno controllato con autorità il Brescello imponendosi per 4-0 con in evidenza i lanciatori Varignana e Nobili che hanno consentito a 3 soli avversari di arrivati in base in quattro riprese.
I reggiani riescono si impongono invece per la prima volta contro la Fortitudo Bologna, in difficoltà contro i lanciatori avversari Cepparulo e Cerini, autori di ben 7 strikeouts chiudendo il match per 4-0.
Prima vittoria stagionale infine per gli Athletics Bologna che, contro Imola, partono in vantaggio per 2-0 con la valida di Facchini, controllano poi la gara con Carolingi e Greco sul monte di lancio e chiudono il match per 5-2.
Nella categoria allievi giocata al Centro Universitario Record nel pomeriggio di domenica, si sono registrate le doppie vittorie di San Marino e Rimini con quest'ultimi all'esordio in questa edizione.
I "Titani" vincono con autorità la gara contro la Pianorese per 9-3, pur con i propri lanciatori che non brillano per controllo. Secondo match molto più equilibrato ma brutta tecnicamente. I lanciatori di entrambe le parti si distinguono per la particolare potenza alla quale non fanno però seguire un adeguato controllo. In vantaggio gli ospiti per 2-0 grazie alle valide di Ercolani e Mancini ed un errore difensivo, i bolognesi ribaltano il match capitalizzando al massimo i problemi dei lanciatori avversari e portandosi sul 3-2. I sammarinesi però pareggiano con Beccari, in base per balls a punto su volata di sacrificio di Mancini e nell'ultimo inning segnano tre punti grazie a due valide ma soprattutto allo scarso controllo dei rilievi bolognesi. Inutile la reazione dei gialloverdi che pur portando due uomini in base non riescono a concretizzare vista l'ottima chiusura della difesa del San Marino che si impone per 6-3.
Facili le vittorie del Rimini che sconfigge la Fortitudo con un secco 9-0 grazie ai propri lanciatori Pedrazzi e Foschi che ottengono ben 9 strikeouts passando solo 2 corridori in base. Devono invece sudare maggiormente contro Castenaso, passando in vantaggio al secondo grazie ad un errore difensivo e poi chiudendo la gara all'ultima ripresa con un doppio di Taddeo che frutta ben tre punti per il 4-0 finale.
Entrambe le manifestazioni bolognesi si ritroveranno il 5 febbraio mentre il prossimo appuntamento con il circuito Winter league è per il 29 gennaio con l'esordio della Winter League Toscana Ragazzi e della Winter League Nord Allievi di Trento.
Per tutti i dettagli sulle manifestazioni in programma questo inverno rimandiamo come sempre al sito ufficiale della manifestazione oppure sul sito Facebook per le ultime news, fotografie e curiosità.

RISULTATI WINTER LEAGUE E.ROMAGNA RAGAZZI
S.LAZZARO '90 -NUOVA PIANORESE 7-3
O.C.E. Elettronica TOZZONA IMOLA-ATHLETICS Bologna 3-5
S.LAZZARO '90-BRESCELLO (RE) 4-0
BRESCELLO (RE)-FORTITUDO BC 4-0

RISULTATI WINTER LEAGUE CENTRO ALLIEVI
MICHELUCCI GIUSEPPE RIMINI -FORTITUDO BC 9-0
BC CASTENASO (BO)-MICHELUCCI GIUSEPPE RIMINI 0-4
SAN MARINO -NUOVA PIANORESE BASEBALL 9-3
ATHLETICS Bologna-SAN MARINO 3-6

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.