De Carolis risponde a Ferri su recuperi con S.Marino

In un comunicato ufficiale il Direttore Sportivo della Danesi Nettuno controbatte al Presidente del Montepaschi Grosseto

Anche il Nettuno scende in campo a seguito della lettera che il presidente del Montepaschi Grosseto, Roberto Ferri, ha indirizzato nei giorni scorsi al Presidente della FIBS, Riccardo Fraccari, in merito alla data dei recuperi di campionato tra la Danesi e la T&A San Marino.

In un comunicato della società nettunese – che qui di seguito riportiamo – viene evidenziato quanto scritto da Ferri:"…volevo porre le Sua attenzione sui recuperi tra San Marino e Nettuno. Sarebbe gradito che i recuperi non avvenissero alla fine del campionato. Le scrivo questo perché ci sono voci, fondatissime, di una "pastetta" in questo senso che, spero, almeno questo, la federazione non avalli".

Il Nettuno definisce "gravi le parole da parte di Ferri" a cui risponde il Direttore Sportivo Alberto De Carolis:"Ferri ha fatto queste dichiarazioni quando la Fibs aveva già stabilito la data dei recuperi nel giorno di martedì 15 giugno. Sono loro che devono spiegare perché ancora non hanno recuperato la partita contro il Catania secondo quanto stabilito dalla circolare agonistica della Fibs. Io ho sempre chiesto che vengano rispettate le regole di quella circolare agonistica – continua De Carolis – In base a quelle regole le partite possono essere recuperate fino alla domenica sera, loro con il Catania non l'hanno fatto, perciò è il Grosseto ad essere in difetto. I due recuperi con il San Marino rispettano il regolamento, l'unica cosa che abbiamo chiesto, giocando di martedì, è di poter invertire i lanciatori tra gara 3 e gara 1 nel turno successivo ai due recuperi". Il termine "pastetta" non è andato proprio giù a De Carolis: "In quella lettera si parla di pastetta, io non vorrei che chi ne parla è perché sa bene come si fa".

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.