Glavine: qualche giorno per decidere

Giornata particolarmente intensa per i coniugi Glavine. Il pitcher con 16 anni di carriera nei Braves alle spalle, uno dei free agent più richiesti in circolazione, ha infatti trascorso la giornata di ieri a New

Giornata particolarmente intensa per i coniugi Glavine. Il pitcher con 16 anni di carriera nei Braves alle spalle, uno dei free agent più richiesti in circolazione, ha infatti trascorso la giornata di ieri a New York, dove l’intero establishment dei Mets ha cercato di convincerlo della bontà di un’offerta triennale da 10milioni di dollari a stagione. Per Glavine, che comunque difficilmente prenderà decisioni prima dell’inizio di dicembre, la serata è stata invece dedicata all’approccio con un’altra città che lo vorrebbe ospitare: Philadlphia. Oggi si incontrerà con i vertici dei Phillies, la cui offerta, pur leggermente inferiore, è comunque molto interessante. Non ancora fuori gioco i Braves, che però non sembrano intenzionati a fare follie per lui e Maddux, dopo l’arrivo di Mike Hampton.

Un altro giocatore nel mirino dei Phillies, il terza base David Bell, ha lasciato la città dopo tre giorni di serrati incontri, ma senza portare a casa un nuovo contratto. Tornerà a riflettere sull’offerta dell’attivissima franchigia (triennale da 14 milioni) nel suo buen retiro di Seattle. Bell è seguito con interesse anche da Arizona.

E’ attesa entro il pomeriggio (negli States) la decisione di Matt Williams, dal cui sì ai Rockies dipende il mega scambio che porterebbe lui, Durazo, Dellucci e Prinz in Colorado e lo slugger Larry Walker con gli ex campioni del mondo. Walker, dal canto suo, avrebbe già dato un assenso di massima al passaggio in maglia D-Backs, anche se andrebbero poi definiti dettagli di natura economica.

Il nuovo manager dei Mariners Bob Melvin ha annunciato di voler completare il suo staff di collaboratori entro la metà della prossima settimana. Unico posto a non cambiare, per ora, dopo l’addio di Piniella sarà quello del coach dei lanciatori, con Bryan Price confermato anche per il 2003.

Questi, in breve, i movimenti minori della giornata. I White Sox hanno aggiunto i lanciatori Joe Valentine, Corwin Malone e Arnaldo Munoz al loro roster di 40 uomini.Gli Indians hanno firmato un contratto di minors con i pitchers Jason Boyd e Jason Beverlin, invitandoli al loro spring training. I Detroit Tigers hanno nominato Larry Parish nuovo manager della loro affiliata di Toledo in TriploA.

Informazioni su Emiliano Raccagni 119 Articoli
26 anni, collaboratore baseball Usa

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.