Parma si rafforza ancora con Lorenzo Scerrato dal Nettuno

Interno, 25 anni il 1° febbraio, ha chiuso la stagione 2023 a Nettuno con la media battuta di .285 (22 valide su 76 turno), due doppi e un fuoricampo. Figlio di Claudio Scerrato e fratello di Gianluca, ricevitore del Modena

FIBS
L'interno nettunese Lorenzo Scerrato
© FIBS

Il roster del Parma Clima si arricchisce con l’arrivo dell’interno nettunese Lorenzo Scerrato, 25 anni il1° febbraio prossimo, battitore destro, figlio del tecnico Claudio e fratello di Gianluca, ricevitore del Modena.

Nel 2009 ha vinto il titolo nazionale Ragazzi con i Lions di Nettuno e nel 2017 lo scudetto nella categoria Under 18 con la formazione dell’Academy Nettuno.

Proveniente dal Nettuno 1945 dove nel 2023 ha chiuso la stagione con la media battuta di .285 (22 su 76), due doppi e un fuoricampo.

Nelle scorse settimane ha sostenuto presso il centro federale “Giulio Onesti” di Roma i test atletici con i selezionati della nazionale italiana seniores in vista degli impegni azzurri nella stagione 2024 e della creazione del gruppo che inseguirà la qualificazione alle Olimpiadi di Los Angeles 2028.

“Lorenzo ha accettato la nostra offerta con grande entusiasmo – commenta Marco Campanini, Team Manager del Parma Clima -. Ha pienamente condiviso il nostro progetto che prevede la creazione di un gruppo composto da giocatori italiani giovani e di talento. Ci aiuterà a creare grande equilibrio nel diamante e potrà continuare il processo di crescita che ha caratterizzato le sue ultime stagioni con il Nettuno Academy e con il Nettuno 1945. Lo aspettiamo a Parma a partire da marzo quando si trasferirà in maniera fissa nella nostra città”.