Junior Oberto è il nuovo manager del Bbc Grosseto Spirulina Becagli

La società toscana ha sciolto ogni riserva annunciando la scelta dell’ex pitcher mancino, che ormai da sedici anni ha messo le radici in riva all’Ombrone, conquistando uno scudetto di IBL e uno di serie A federale. Martedì la presentazione alla città e l’annuncio dello staff

La gioia di Junior Oberto dopo il perfect game del 2007 a Grosseto

Junior Oberto è il nuovo allenatore del Bbc Grosseto Spirulina Becagli. La scelta della società biancorossa è caduta sull’ex lanciatore mancino che dal 2006 è entrata a far parte della storia del club grossetano. Messi gli spikes nel cassetto al termine della stagione 2022, il 43enne italo-venezuelano è stato nella passata stagione il pitching coach del manager Jairo Ramos Gizzi, del quale adesso prende il posto. Oberto, che nella massima serie ha vinto 51 partite, perdendone 29, con 13 salvezze, verrà presentato alla stampa e agli sportivi martedì 5 dicembre alle 11,30 nella sala stampa “Fabrizio Masini” allo stadio Roberto Jannella. Nell’occasione sarà reso noto anche lo staff che lavorerà insieme al tecnico originario di Barquisimiento.

Arrivato in Itallia nel 2003 per giocare a Bollate in A2 (53 vittorie in tre anni), il neo allenatore del Bbc Grosseto è approdato nel 2006 al Bbc e nel 2007, esattamente il 14 aprile, ha firmato la più bella impresa della carriera, il perfect game contro San Marino. Con il Montepaschi Bbc Grosseto ha conquistato lo scudetto. In Maremma ha anche vinto un titolo di serie A federale con l’Enegan Grosseto Baseball nel 2014.

Ha indossato anche le casacche di San Marino (dal 2015 al 2017) e Parma (2019), prima di tornare nella sua Grossseto.  Diciotto le presenze in azzurro.