London Series: è il giorno di Cubs-Cardinals

Diamante allungato all’esterno centro a circa 120 metri. Partenti Justin Steele per Chicago e Adam Wainwright per St. Louis. Primo lancio affidato a Jimmy Anderson e Nathan Lyon, due grandi campioni internazionali di cricket

Baseball.it
Il manager David Ross ed il dugout dei Cubs
© Baseball.it

LONDRA – Un’altra appassionante sfida tra due grandi rivali, dopo quella tra New York e Boston Red Sox del giugno 2019. Oggi alle 18.10 locali, sul diamante del London Stadium, i Chicago Cubs di David Ross (quarto anno con i northsiders, 26esima stagione nel baseball) e i St. Louis Cardinals di Oliver Marmol (a 36 anni è il più giovane manager in Major League) saranno di fronte per la prima delle due gare previste nell’ambito delle London Series 2023. La competizione tra le due squadre è forte: in 142 anni si sono affrontate ben 2.471 volte. Per questo la chiamano anche “la rivalità della Route 66″.
Primo lancio sarà affidato all’inglese Jimmy Anderson e all’australiano Nathan Lyon, due grandi campioni internazionali di cricket, in occasione delle Ashes Series attualmente in corso.
I battitori avranno la vita un po’ più difficile. Il campo è stato allungato a 392 piedi (circa 120 metri), 7 piedi in più rispetto al 2019 quando tra New York Yankees e Boston Red Sox collezionarono ben 10 fuoricampo. Le due partite terminarono con due chiare vittorie dei Bronx Bombers per 17-13 e 12-8 davanti a quasi 119mila spettatori.
Partenti del primo dei due match saranno Justin Steele per Chicago (attualmente con un record di 36-38, terzi nella NL Central) e Adam Wainwright per St. Louis (ultimi nel girone con 31-44). Per domenica sono previsti Marcus Stroman sul monte dei Cubs e Jack Flaherty per i Cardinals.

Informazioni su Filippo Fantasia 668 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio (Roma) è giornalista pubblicista dal 1987. Grande appassionato di sport USA, e in particolare di baseball e basket, svolge a tempo pieno attività professionale a Milano come Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali presso importanti corporate. Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse testate nazionali e locali tra cui Il Giornale, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Tirreno, Corriere di Rimini, e con testate specializzate come Play-off, Newsport, Sport Usa, Baseball International e Tuttobaseball. In ambito radio-tv ha lavorato per molti anni come commentatore realizzando anche servizi giornalistici per diversi network ed emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Dimensione Suono Network, RDS Roma, Italia Radio e Radio Luna. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali legati ad importanti avvenimenti sul territorio per alcune televisioni locali. Nel 1998 ha ideato e realizzato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto tricolore della squadra tirrenica di cui è stato per oltre un decennio anche capo ufficio stampa. Significative sono state anche le esperienze professionali negli USA, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli uffici di Media Relations di diversi club (in particolare dei Boston Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati alla comunicazione sui media del baseball professionistico americano. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it nel 1998, anno di nascita della testata giornalistica online, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito ad assumere il ruolo di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano durante le finali nazionali del massimo campionato. Nell'estate del 1998 ha fatto parte del team dell'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball.