Piove su Verona-Bologna, Godo brinda alla Poule Scudetto

Rinviate al 20 maggio le due sfide tra la squadra scaligera e quella felsinea. Nel girone C, festa grande in casa del Godo che centra la matematica qualificazione battendo in garauno Padova. Pari infine tra Codogno e Oltretorrente Parma

Flavia Zanchini
Stefano Naldoni, manager del Godo
© Flavia Zanchini

Chiusura di girone C bagnata per la prima classificata. La Fortitudo Unipol Bologna infatti ha visto rinviata causa pioggia l’intera giornata a Verona, con gara uno interrotta sull’1-1 e mai ripresa. Le due partite saranno recuperate sabato prossimo 20 maggio.

Festa grande invece in casa Baseball Godo per l’ennesimo accesso alla Poule Scudetto. Ai romagnoli bastava un successo a Padova per la matematica qualificazione e la squadra del manager Naldoni non ha perso tempo: 12-0 in gara uno, con un complete game di un ottimo Piumatti e un box scatenato trascinato da Tanesini, Bruno e Meriggi. In garadue Godo schierava tanti giovanissimi e Padova ne approfittava per vincere 5-1, con fuoricampo iniziale di Talevi e uno strepitoso Martinez sul monte capace di ben 15 strike-out.

Nella sfida ininfluente di Codogno pareggio con l’Oltretorrente Parma, che domina 9-4 garauno con un impeccabile Torres sul monte, un fuoricampo di Catellani e un triplo di Menghi. Reazione lombarda in gara due con una gara molto stretta (4-3) che l’Oltretorrente è andato ad un soffio dal pareggiare ma Guglielmi è finito out a casa all’ultimo out del nono inning.

 

 

Informazioni su Sandro Camerani 33 Articoli
Sandro Camerani professionista dal 1994, ha collaborato con Repubblica e Messaggero ed attualmente con Gazzetta dello sport e Corriere Romagna. Amore per il baseball sbocciato in uno dei 17 viaggi in Usa, ha gia' visitato 18 differenti ballparks della Mlb. Ha scritto due libri (america on the road e Fortitudo basket, un terzo è in uscita)