Senago domina Torino, bis del Brescia sul Settimo

Le due squadre lombarde strappano due doppiette e si piazzano insieme al secondo posto del girone E alle spalle del Comcor Modena che dilaga in gara1 ma subisce il bel recupero del Cagliari in gara2 spinto da Angioi e Cuesta

Senago Baseball
Alessandro Bortolomai, manager del Senago
© Senago Baseball

Spetta al Senago targato Tecnograniti la copertina del resoconto di questa settimana del girone E. la squadra allenata da Alessandro Bortolomai ha colto due belle vittorie in casa contro il Campidonico Torino e ha raggiunto il secondo posto in classifica. Gara-1 al “Carlo Tosi” registra il vantaggio piemontese al primo con pari del Senago al terzo che allunga al sesto prima della zampata dei Grizzlies che siglano 3 punti con Oldano, Peloro e Valetti al settimo. Ma non è finita perché Senago prima pareggia nello stesso inning con Bellandi e Laurenti e nell’ultimo attacco ancora grazie a Laurenti che segna il 5-4 finale grazie al singolo al centro di Boniardi. Gara-2 è un monologo del Senago (10-1) sin dal terzo inning. Migliori nel boxo Boniardi (2 su 4, 3 RBI) e Sheldon (2 su 6, 3 RBI). Vincente sul mound Giovanni Bortolomai.

Al secondo posto insieme al Senago c’è l’Ecotherm Brescia che brinda al doppio successo (4-1 e 5-0) contro il Settimo sul diamante di Lodi. In garauno vincente Federico Virgadaula che ha duellato contro Federico Calvo, mentre in attacco risultano decisive le valide di Fazio e Jaramillo al settimo. In garadue il duo Nodal (9 strikeout in 7 riprese) – Velazquez è protagonista di uno shutout, mentre in attacco determinante è il quarto inning dove Brescia mette a segno tutti e 5 i punti.

Infine il Cagliari che sabato sul diamante di Iglesias perde malamente gara-1 (19-6 in 7 riprese) ma batte il Comcor Modena in gara-2 grazie alla battuta al quinto inning da tre basi di Gabriele Angioi che vale 2 punti e nello stesso inning al fuoricampo di Josè Cuesta. Entrambi saranno poi protagonisti dei 2 punti della vittoria nella penultima ripresa. Sul mound vincente Urdaneta con salvezza di Alvarez.