
Lo Junior Rimini vince il titolo regionale Emilia-Romagna della Winter League ITAS Mutua categoria Ragazzi edizione 2023. La formazione romagnola ha vinto le finali con un perentorio 8-1 che non ha dato scampo al Ravenna, costretto ad accontentarsi della medaglia d’argento. La partita è stata decisa al 4° inning con l’attacco riminese autore di 4 punti che hanno spaccato in due l’incontro, fino a quel momento fermo sul 2-0.
Al terzo posto si è classificata la Fortitudo Bologna che si è guadagnata la medaglia di bronzo con un secco 6-0 sugli Athletics Bologna, a loro volta reduci dalla vittoria per 11-4 sul Minerbio. Il miglior battitore del concentramento è stato il riminese Michelangelo De Santi mentre sul monte il titolo di miglior lanciatore è andato ad Ettore Pagani sempre dello Junior Rimini.
A premiare le squadre partecipanti sono stati il delegato provinciale CONI, prof. Furio Veronesi, mentre, per le finali nazionali che si terranno domenica 5 marzo presso il Centro Universitario Record di Bologna, è attesa la partecipazione dell’Assessore al Bilancio ed allo Sport di Bologna, Roberta Li Calzi e del manager della nazionale italiana 12, Stefano Burato.