Semifinali scudetto: Bologna passa a Parma in gara3

Gli uomini di Frignani si portano in vantaggio nella serie grazie alla vittoria per 4 a 2 sul ParmaClima allo stadio “Nino Cavalli”. Lampe (MVP) ed Agretti portano a casa i punti del successo fortitudino

Lauro Bassani - PhotoBass
Gilmer Lampe con la maglia della Fortitudo
© Lauro Bassani - PhotoBass

L’UnipolSai Bologna si porta in vantaggio 2-1 nella serie di semifinale scudetto contro il ParmaClima grazie alla vittoria per 4-2 ottenuta sul diamante del “Nino Cavalli”.

La terza sfida del derby emiliano vede Murilo Brolo Gouvea (Fortitudo) contro Luis Eduardo Lugo Lareschi (Parma). Pronti via e gli uomini di Frignani passano in vantaggio grazie al singolo di Lampe che spinge a casa Paolini autore a sua volta di un doppio.

Parma non risponde al colpo, mentre Dobboletta e compagni incrementano il vantaggio tra 3° e 4° inning con altri 3 punti. Con due out i singoli di Josephina e Gonzalez, e la base ball a Martini riempiono i cuscini mentre il singolo di Agretti vale il 3-0 felsineo. Nella ripresa successiva arriva anche il 4-0 con il singolo di Lampe che spinge a casa Paolini (singolo). Nella quinta ripresa Gouvea subisce il primo punto del Parma con il singolo di Joseph Timo che spinge a casa Desimoni (base). Dopo 6 riprese lanciate il partente biancoblu lascia la pedana al closer Scafidi. Il rilievo mandato in campo da Frignani subisce il doppio di Gonzalez Saname che vale il 4-2 ma poi chiude la partita regalando la vittoria all’UnipolSai Fortitudo Bologna.

MVP dell’incontro Lampe con 3 valide su 4 turni e 2 punti battuti a casa.