Nettuno ingaggia Draijer dall’Olanda, uomo dei record in battuta

L’esterno vestirà la casacca del 1945 e arriva con una media di .500 nell’ultima stagione in patria dove è stato nominato miglior battitore ed MVP. Esperienza anche negli USA, rinforzo di peso per la squadra di Ludovisi

Pim van Nes
Victor Draijer, esterno dei Pioniers Hoofddorp, premiato in Olanda come MVP della regular season 2020
© Pim van Nes

Il Nettuno BC 1945 parte alla grande sul mercato e ingaggia Victor Draijer, recordman dei battitori olandesi. L’esterno, classe 1993, si unisce al roster che doveva vederlo protagonista già la scorsa stagione, quando il passaggio è saltato a causa del Covid.

Originario della provincia di Haarlem, dove come a Nettuno si vive di pane e baseball, Draijer ha esordito nella massima serie a 22 anni con i Kinheim, prima di trasferirsi negli Stati Uniti dove ha giocato nel campionato NCAA nella Great american conference.

Nel 2018 è tornato in Olanda, ad Amsterdam per due stagioni, e nel 2020 con la casacca dei Meerlease Pioniers Hoofdorp scrive una pagina di storia completando la stagione con una media battuta di .500, primo giocatore olandese della storia a riuscire in questa impresa. In precedenza solo lo statunitense Frank Millered, con i Pirates Amsterdam nel 1984, era riuscito a chiudere una stagione superando quella media nel box.

Oltre a risultare il miglior battitore (42 valide in 21 gare, 24 RBI e un fuoricampo), Victor Draijer è stato nominato anche MVP della stagione. L’esterno ha battuto sempre almeno una valida presentandosi nel box.

Un uomo che sarà certamente importante, dunque, nel line-up del neo manager nettunese Fabrizio Ludovisi. Il Nettuno Bc 1945 annunciando la firma del contratto scrive: “Benvenuto Victor!”