Coppa Campioni, ecco le sfidanti del Bologna nella final four

Tutto facile per il Nettuno 1945 contro Cagliari, Parma fatica contro Godo, a Macerata serve gara tre per avere la meglio sul Collecchio. Partite il 4 e 5 settembre

Il lanciatore dell'Hotsand Macerata Gabriele Quattrini (Photo Bass)

Definita la griglia delle formazioni che si competeranno il posto per la prossima Coppa Campioni di baseball. All’Unipol Sai Bologna – sconfitta in finale da San Marino – si uniscono il Nettuno Bc 1945, il Parma Clima e l’Hotsand Macerata. Mentre potevamo dare per scontato che Nettuno e Parma riuscissero a centrare l’obiettivo, è stata una bella lotta quella tra Macerata e Collecchio, chiusa solo al terzo incontro. I marchigiani hanno vinto il primo (3-1), perso il secondo (4-6) e poi vinto agevolmente il terzo (10-0) estromettendo il Comec. Da segnalare nell’Hotsand i 12 strike out messi a segno da Quatrini.

Nettuno sul velluto contro Cagliari (18-0 e 18-1), fatica invece il Parma Clima che batte Godo in entrambi i match di un punto (6-5 e 7-6) e proverà a conquistare il posto in Coppa campioni in modo di poter difendere il titolo conquistato due mesi fa. Le squadre si affronteranno il 4 e 5 settembre, quando si deciderà chi farà compagnia al San Marino nella prossima manifestazione continentale, la European Champions Cup 2022.