Bologna-S. Marino, terzo atto scudetto

Le due finaliste 2021 ripartono dall’uno a uno. Stasera playball alle 20.30 al “Gianni Falchi”, domani gara 4 al Serravalle. Frignani: “San Marino avversario molto ostico, dovremmo fare tutto il possibile per conquistare gara 3”

Lauro Bassani (PhotoBass)
L'abbraccio tra Crepaldi e Liberatore (Bologna)
© Lauro Bassani (PhotoBass)

Uno a uno e si riparte. Dopo la vittoria iniziale del San Marino per 6-4 al dodicesimo inning (sfida infinita e bellissima) e il sonante riscatto dell’UnipolSai per 17-7 (ai piedi del Titano), le Italian Baseball Series all’insegna dell’equilibrio riprendono stasera alle 20.30 al “Gianni Falchi” di Bologna e si sposteranno poi domani al ‘’Serravalle’’ per gara 4 con playball sempre alle 20.30.
La serie che assegna lo scudetto 2021 ripropone i pitcher stranieri, Rivero (5.40 di media PGL) per Bologna e Centeno (3.60 di media PGL) per San Marino.
Protagonisti nel box, dopo le prime due gare, Renzo Martini (UnipolSai Fortitudo) con 6 valide su 10 turni, 1 doppio, 1 punto segnato e 2 punti battuti a casa ed Oscar Angulo (San Marino) con 5 valide su 11 turni, 1 doppio e 2 punti battuti a casa. Sul monte di lancio, invece, i migliori lanciatori al momento sono Alex Bassani (UnipolSai Fortitudo) con una media PGL immacolata in 3.1 riprese lanciate, 1 vittoria ottenuta e 2 eliminazioni al piatto effettuate e Tiago Felipe Da Silva (San Marino) con 1.80 di PGL, 1 vittoria ottenuta, 5 riprese lanciate e 4 strikeout realizzati.
Siamo sul’1 a 1 e la serie sembra essere molto equilibrata. Ci stiamo allenando bene in vista di gara 3 ma ancora non abbiamo deciso chi sarà il partente in quanto stiamo valutando giorno per giorno le condizioni dei lanciatori in base al recupero fisico dopo le prime 2 partite della serie. Sappiamo che dobbiamo migliorarci rispetto gara 1 e gara 2 in quanto San Marino è un avversario molto ostico e dovremmo fare tutto il possibile per poter portare a casa gara 3. Il pensiero, al momento, è solo sulla sfida di stasera” ha detto il manager bolognese Frignani alla vigilia.